Feste di Carnevale a Milano

A Carnevale ogni festa vale

Dress code, party, provocazioni e la notte indossa mille maschere

Il Futurismo, la città dell'innovazione e le nuove tecnologie: le sfilate e gli eventi collaterali fra Piazza Duomo e il Castello Sforzesco seguiranno questo filo conduttore. Ma chi non ama coriandoli a cielo aperto e si diletta in notti trasformiste può contare su un nutrito carnet di eventi. Eccone alcuni da non perdere!

GRANDI FESTE - A CarneMvale, il grande ballo in maschera post-moderno degli OppostiConcordi agli East End Studios, ecco 7 sale con 7 atmosfere musicali diverse: dal pop-rock all'electro, passando per sperimentale, reggae e trance. Il tutto arricchito da scenografie, installazioni, opere d'arte urbana, videoproiezioni e stazioni di trucco e parrucco. Carnevale 360° è l'atmosfera per happy music addicted al Black Hole: commerciale, house, dance e R 'n B con Dj Martino nella Sala Rossa; emozioni direttamente dagli anni '80 nella Sala dei Leoni con Dj Tony e Lo Zelmo.

EN TRAVESTI - Al Circolo Magnolia si festeggia in maschera: da Arlecchino a Obama, da Pantalone a Shrek, da Galliani allo zio Fester -tutta questa differenza non c'è... Sound della serata gestito da Vono Box, Boppin Kids e The Backseat Boogie. Dress code dedicato ai personaggi che animavano le nostre infanzie al Planet 50. Cappelli e parrucche, invece, nel Carnevale del Noir Club alla ricerca di una novella Marina Ripa di Meana. Drag queen e ballo in maschera a Lo Stacco, mentre al Q76 il costume più sexy e provocante sarà premiato con una cena offerta dal ristorante.

I PAGLIACCI SORRIDONO - Altro mood carnevalesco con il meglio della clownerie internazionale, in una vera competizione tra artisti, oltre a esclusive prime per l'Italia. Questo è il Milano Clown festival, giunto alla quarta edizione. Dal 26 al 28 febbraio il tema del Festival sarà "La Donna e il Clown": 23 le compagnie ospiti in arrivo da 10 Paesi per un totale di ben 70 artisti. Location è il quartiere Isola, in locali come il Frida, teatri come il Teatro Sala Fontana, ma anche il sagrato del santuario Santa Maria alla Fontana e tante altre location da scoprire. Gli eventi più suggesitivi saranno la sera, sotto un cielo di coriandoli e stelle filanti e nuvole di costumi...