3rd

Dicembre

Capodanno 2019 a Milano: gli eventi

Gli eventi di Capodanno 2019 a Milano: dal concertone in piazza Duomo agli spettacoli a teatro, senza dimenticare le feste per i bambini. E, prima o dopo il countdown, info e orari dei musei aperti anche il 31 dicembre e il primo gennaio

Il 2019 si avvicina e se restate in città la notte di San Silvestro, se siete dei festaioli nati, se alla domanda Cosa fai a Capodanno vi sale l’ansia perché ancora non avete organizzato niente, non c’è da spaventarsi. Capodanno 2019 a Milano è un caledario ricco di eventi, dal classico concerto in piazza agli spettacoli a teatro. Dalle attività da fare con i bambini alle proposte fuori porta, ma non troppo, per passare un Capodanno davvero originale, magari in crociera sul lago. E se, prima o dopo il conto alla rovescia, avete del tempo libero, ci sono un sacco di mostre da visitare, sia il 31, sia il primo gennaio. Dovete solo ricordarvi di indossare qualcosa di rosso, come da tradizione. Alle proposte, ci pensiamo noi. Ecco una serie di cose da fare in occasione del Capodanno 2019 a Milano: gli eventi consigliati da Milanodabere.it.

Il tradizionale concerto in piazza

Tra gli eventi di Capodanno 2019 a Milano non può mancare il consueto appuntamento con il concerto in piazza Duomo. Scaldate la voce: il protagonista sarà l’autore di numerose hit radiofoniche che conosciamo tutti a memoria: Francesco Gabbani. Forse porterà anche la sua simpatica scimmia ballerina di Occidentali’s Karma. Voi, portate lo spumante. Per maggiori informazioni, cliccare qui.

Speciale bollicine italiane: scopri QUI i nostri consigli!

Capodanno 2019 a teatro

Mary Poppins, Mamma Mia!, i Legnanesi. Oppure il Premio Oscar Nicola Piovani e i comici Paolo Rossi o Vincenzo Salemme. Sono solo alcuni dei protagonisti a teatro, a Milano, la sera del 31 dicembre. Tra gli eventi del Capodanno a Milano ci sono tantissimi show da applaudire comodamente seduti in platea, in attesa della mezzanotte. Per poi concludere con spumante e panettone. In compagnia della compagnia, quella teatrale. Qui per maggiori dettagli.

Capodanno Alla Scala con Giuseppe Verdi

Arie e duetti dalle opere Don Carlo, I vespri siciliani e Macbeth. Sul podio, dirige l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala Paolo Carignani. Ecco servito il concerto di Capodanno al Teatro Alla Scala, tradizionale soirée che presenta solisti di fama. Il sipario si alza alle 18:00 del 31 dicembre: qui per i dettagli.

San Silvestro con i bambini a Milano e dintorni

Tra gli eventi del Capodanno 2019 a Milano, ci sono tante attività che i genitori possono fare insieme ai loro bambini. Baby dance, trucca bimbi, caccia al tesoro, serate avventurose. Il divertimento, per grandi e piccini, è garantito. Qualche esempio? Il parco giochi Fun e Fun propone giropizza e caccia al tesoro; Gardaland, invece, tra le sue attività, presenta il cenone in hotel con tanto di animazione. Tutte le informazioni a questo link.

Speciale Panettoni: scopri QUI i nostri consigli!

San Silvestro all’insegna dell’arte

Non si tratta di spazi in cui gridare il countdown per festeggiare l’anno nuovo, ma in cui poter andare poco prima o subito dopo. Sono tante, infatti, le mostre a Milano aperte sia il 31 dicembre sia il primo gennaio. Cosa consigliamo? Banksy al Mudec, Picasso a Palazzo Reale, Caravaggio alla Permanente e molto altro ancora. Qui per maggiori dettagli.

Capodanno in Crociera con Navigazione Laghi

La notte di San Silvestro, lo sappiamo, è una notte magica. Una proposta ancora più ricca di magia è quella pensata da Navigazione Laghi per l’occasione: una crociera. Le proposte per la Crociera di Capodanno di Navigazione Laghi sono tre: il Lago Maggiore, il Lago di Como e il Lago di Garda. Non resta che prenotare (qui per i dettagli).

Scopri anche:

Capodanno alla Kavallotta, un country club dall’anima internazionale
San Silvestro da re al Principe
Capodanno in alta quota al Kurhaus

Comments are closed.