Rock 'n' Roll radio, la Milano web torna a trasmettere

Sulle ceneri di Rock FM nasce una nuova web radio

Le web radio popolano Internet , ma c’è chi punta a distinguersi durante le navigazioni fluttuanti del web 2.0. Finalmente anche noi abbiamo in rete una radio con conduttori reali, un palinsesto di tutto rispetto e confronto con il pubblico. Nasce Rock 'n' Roll Radio, sulle ceneri di Rock FM e riporta tra il pubblico la grinta e l’esuberanza di Max De Riu, Edo Rossi o Pino Scotto dai locali di via Bruschetti a Milano. "Attualmente le web radio costituiscono una scommessa per il futuro, siamo in attesa dell'espansione del wi-fi ed è innegabile che oggi in Italia soffriamo di limiti tecnologici", spiega il cofondatore Davide Mozzanica.

ROCK 'N ROLL RADIO - La febbre del rock contagia anche le nuove generazioni e così il nome di battesimo di Rock 'n' Roll radio omaggia l'omonima canzone dei Ramones. Per ascoltarla basta visitare il sito www.rocknrollradio.it o scaricare gratis una toolbar con cui vi sintonizzerete dal vostro pc, senza pericoli di virus. "Per sostenere le trasmissioni, abbiamo una banda larga che favorisce la connessione contemporanea di più di 5.000 spettatori, persino alcuni colossi radiofonici non sono in grado di avere così tanta copertura sul web", conclude il direttore artistico Max De Riu, che ritorna con il programma Mad Max.

SFIDE COMPLICATE - Tra le sezioni del sito c'è quella del "palinsesto", che vi tiene aggiornati in tempo reale sulla programmazione; "i concerti" che spinge le jam session sostenute dalla web radio milanese; e alcune aree in fase di allestimento come la segnalazione delle news, interviste della redazione o i video. Una sfida complicata perché dopo tutto in rete bisogna faticare per avere visibilità. E i risultati si ottengono solo quando alla passione e all'entusiasmo si unisce una continua evoluzione senza i fanalini di coda o inutili infatuazioni nostalgiche.

© Copyright Milanodabere.it - Tutti i diritti riservati

Correlati:

www.rocknrollradio.it