Gintoneria sui Navigli Gin012

GinO12, The Gin Experience

Oltre 40 referenze di gin sono le protagoniste del bar tematico sui Navigli

Mattoni a vista, mura ottocentesche, il Naviglio Grande che scorre placido a due passi e quel piacevole chiacchiericcio che entra dalle ampie vetrate dell'adiacente Ristorante Officina12.

Ecco l'intrigante bigliettino da visita di ginO12, uno dei primi gin bar cittadini che fa della proposta tematica il suo cavallo di battaglia, seguendo i nuovi canoni della mixology internazionale.

GinO12, il gin bar dei Navigli

GinO12, il gin bar dei Navigli

ACCURATA LA SELEZIONE DI GIN DA TUTTO IL MONDO

Nel grazioso locale sono oltre 40 le referenze di gin, tutti selezionati con grande attenzione secondo i principi di autenticità, genuinità e metodi di distillazione.

Il risultato è una carta davvero interessante, che contempla prodotti premium, super premium e ultra premium, originali declinazioni del Martini cocktail, uno dei must dell'universo beverage, e chicche davvero introvabili.

Qualche esempio? Il VOR, l’unico gin prodotto in Islanda, l'Ungava, direttamente dal Quebec, e il Brecon gin, originario del Galles. E ancora, tutti i London Dry gin provengono da Londra o dall'area urbana della capitale del Regno Unito, valorizzando la territorialità.

Una selezione accurata di distillati

Una selezione accurata di gin da tutto il mondo

GINO12, il ritrovo dei gin lovers

Un paradiso per i gin lovers, milanesi e non solo, che imparano a conoscere e a capire il nobile distillato, ottenuto dalla fermentazione del frumento e dell'orzo, con l'aggiunta dei botanicals, ovvero erbe, spezie, piante e radici che ne stabiliscono il carattere distintivo.

Si svelano tutti (o quasi) i segreti del gin attraverso il racconto degli aromi e delle essenze che li caratterizzano ma anche grazie alla capacità dei bartender di sperimentare sempre ricette nuove. Una gin experience di nome e di fatto.

ginO12 è aperto dal martedì alla domenica, dalle 19.00 all'1.00.

La grandissima bottigliera del gin bar

La grandissima bottigliera del gin bar