Lezioni sul Caffè - Illyshop

Chicchi di cultura

Negli illyshop milanesi, incontri gratuiti alla scoperta del caffè

Ha un'anima nera, aromatica e amarotica. È il caffè, che si svela al pubblico in quattro giornate dedicate alla liquida arte in noir: il 19 e il 26 gennaio e il 2 e il 15 febbraio. Dove? In due illyshop meneghini: quello in Galleria San Carlo, in pieno centro storico, e quello all'interno del Coin di Corso Vercelli 30-32. Per una vera full immersion nella coltura e nella cultura del chicco. Del resto, a firmare gli incontri ravvicinati con l'intrigante bevanda è proprio l'Università del Caffè, il centro di formazione istituito da illy in quel di Trieste, che vanta una ventina di sedi in tutto il mondo.

Insomma, un'occasione unica per viaggiare, fra nozioni storiche, tecniche e botaniche, lungo la strada che dalla pianta conduce alla tazzina. Scoprendo i metodi di realizzazione e i diktat di degustazione del perfetto espresso; le giuste mosse per la preparazione della moka e i segreti per creare a casa un cremoso cappuccino. Senza dimenticare conoscere le varietà della coffea arabica. Le stesse che compongono l'equilibrato blend illy.

Ogni giornata si articola in quattro corsi, due per ciascuna location: alle 13.30 e alle 19, nello shop della Galleria San Carlo; alle 11 e alle 17.30, nello shop del Coin. La partecipazione è gratuita previa prenotazione (fino ad esaurimento posti), telefonando allo 02 36744052 o scrivendo a illyshop.milano@illy.com

  • PROGRAMMA CORSI

  • 19 GENNAIO E 15 FEBBRAIO - ABC DEL CAFFÈ
  • Un viaggio nel mondo del caffè: dal chicco alla tazzina

  • 26 GENNAIO - AROMI DELL'ALTRO MONDO
  • Alla scoperta dei caffè espresso monorigine

  • 2 FEBBRAIO - IL CAPPUCCINO
  • Impariamo a viziarci, a casa, con un cappuccino a prova di barista

Correlati:

www.illy.com
www.unicaffe.com