CampariSoda e That's Design

REDesign orienta il gusto dell'aperitivo all'italiana

CampariSoda torna ad animare i giorni del Fuori Salone con la seconda edizione del progetto REDesign, nell'ambito di That's Design. CampariSoda, icona dell'aperitivo italiano, ha scelto Matteo Ragni come partner per l'edizione 2009. Nelle sue mani il prodotto prende la forma di un faro che guida i consumatori in un immaginario e virtuale labirinto contemporaneo. Nello Spazio Ex Industria di Zona Tortona, il labirinto diventa reale e Matteo Ragni lo trasforma nella REDlounge. L'allestimento prevede una via diretta e unica che porta dall'esterno al centro della lounge, dove si trova il bar, mentre intorno si apre un intrico di vie in cui gli ospiti si perdono, chiacchierano e sorseggiano CampariSoda.

Il lavoro di Matteo Ragni prosegue riprendendo l'idea originale di Davide Campari e di Fortunato Depero a cui dobbiamo la forma della bottiglia, un calice rovesciato. Il designer capovolge nuovamente il calice e ne aggancia la base alla corona della bottiglia che diventa lo stelo di Clic, il bicchiere perfetto per l'aperitivo. Il progetto Clic è stato disegnato da Matteo Ragni e realizzato da Pandora Design.

Inoltre il faro CampariSoda uscirà dagli spazi That's Design grazie ai REDaperitif – durante gli appuntamenti più interessanti della Settimana del Design si sorseggerà CampariSoda - e grazie alle REDsculpture - installazioni luminose collocate nei punti nevralgici della città.