A scoprir l'Ortrugo

Tra i colli piacentini nasce un vino bianco aromatico e delicato

Il suo nome è un po' ostico. Ma il suo profumo è suadente e il suo sapore ha morbide tonalità aromatiche. L'Ortrugo è un bianco nettare tutto da scoprire. Soprattutto quello dell'Azienda Vitivinicola Gaiaschi Gabriele, nella dolce Val Tidone, la più occidentale delle valli del Piacentino. Una terra solare e generosa, che regala un nettare giallo paglierino dai riflessi verdognoli, vivace per natura e perfetto complice, con la sua gradazione alcolica compresa fra 11% e 12%, di antipasti, pietanze di pesce e carni bianche. Da servire a una temperatura di 12 gradi, anche come aperitivo.

La maison Gaiaschi lo propone al pubblico al prezzo vantaggioso di 3 euro a bottiglia più Iva del 20% (per un ordine minimo di 12 bottiglie da 0,75 litri). Il bello? Che per l'acquisto è sufficiente chiamare il numero 0523 990346, oppure effettuare un ordine direttamente sul sito Internet dell'azienda. E ricevere il prodotto comodamente a casa.

L'Azienda Vitivinicola Gaiaschi Gabriele si trova in locallità Roncona, a Genepreto di Nibbiano, in provincia di Piacenza. È aperta al pubblico il sabato e la domenica e, su prenotazione, dal lunedì al venerdì. Si organizzano degustazioni guidate.

Correlati:

www.poderegaiaschi.it