Image, life in beauty

Nel cuore di Milano, la prima city medical spa per il benessere di corpo e mente

La pelle è la mappa su cui leggere la storia di ciascuno e da cui partire per ripristinare il naturale equilibrio dell'organismo. Lo sanno bene i professionisti dell'Istituto Image, city medical spa ospitata in un elegante edificio nel cuore di Milano. Forte di un'equipe di specialisti nelle più svariate discipline, dalla chirurgia estetica all'ayurveda, il centro predilige un approccio olistico che consente di valutare il generale stato psicofisico del paziente. Della serie, la salute prima di tutto. Corpo e volto saranno specchio dell'armonia e della bellezza di un organismo sano nella sua interezza.

CUCITO SU MISURA - Ecco allora la necessità di mettere a punto programmi cuciti su misura in base alle necessità e caratteristiche di ciascuno. Ne sono convinti Elena Colombani, amministratore unico del centro e il professor Carlo Tremolada, direttore scientifico, e già responsabile in chirurgia plastica all’Ospedale San Paolo di Milano e all'Ospedale di Chiari, in provincia di Brescia. Ad affiancarli, l'esperienza di Isabella Biraghi, la spa manager che quotidianamente incontra i clienti per studiare un percorso di remise en forme completo, mirato e personalizzato. Dermatologia, nutrizione, diagnostica genetica, medicina anti-age, trattamenti olistici e chirurgia. Nessuna scienza o disciplina che permetta di raggiungere il benessere desiderato viene trascurata. Inclusi, appunto, il linfodrenaggio, i massaggi connettivale e riflessogeno e i trattamenti ayurvedici, che agevolano la ricettività della pelle ai trattamenti dei macchinari, ne amplificano l'efficacia e ne ottimizzano il risultato. Oltre, rispettivamente, a eliminare le tossine, migliorare la circolazione della linfa lungo il sistema vascolare, stimolare e riattivare la muscolatura.

SIGNATURE TREATMENTS - Proposti in esclusiva, i trattamenti signature sono studiati ad hoc per curare la pelle, prevenire e combattere i fastidiosi segni del tempo. Indicato per tutti i tipi di pelle, HydraFacial (in promozione, fino al 21 giugno, a partire da 100 Euro a seduta) è una pulizia del viso di ultima generazione che rimuove a fondo le impurità eliminando le cellule morte del derma. In pratica? La pelle viene detersa e idratata. I pori vengono dilatati con acido glicolico, le impurità aspirate e infine applicato un siero con effetto liftante, scelto in base al tipo di pelle. Il bello? Abbinato al trattamento, un piacevole massaggio al viso o una seduta di riflessologia plantare. Ma Image è anche uno dei pochissimi centri in Italia a proporre il Laser fraxel dual (in promozione, fino al 21 giugno, a partire da 450 Euro a seduta), una rivoluzionaria terapia anti-age ideata per combattere rughe e macchie cutanee, ma efficace anche contro smagliature e antiestetiche cicatrici.

SKIN WAKE UP - Letteralmente significa "Risveglio della pelle". È il pacchetto (in promozione, fino al 21 giugno, a 450 Euro) proposto dall’Istituto Image per la cura della pelle del viso, la più danneggiata dagli effetti dell'inquinamento, dello stress e del freddo, che caratterizzano l'inverno cittadino. Ideato per chi ha poco tempo a disposizione ma non vuole rinunciare a prendersi cura di sé, permette in solo mezza giornata di recuperare tono e freschezza, e prepararsi così all'arrivo dell'estate. Provare per credere.

Correlati:

www.istitutoimage.it