Elisir di lunga chioma

Arriva l'olio vitaminico di canapa. Per nutrire e idratare ogni tipo di capello

Conosciuto sin dall'antichità per le sue proprietà toniche e ricostituenti, l'olio di canapa finisce ora sui capelli. Per farli belli e lucenti. Per la precisione si tratta dell'Olio Vitaminico Canapa (indiana) a marchio Di Luca Milano, studiato ad hoc per chiome secche, disidratate e trattate.

I suoi ingredienti? Anzitutto olio di canapa, ricco di acidi grassi essenziali (per mantenere il giusto grado di idratazione), omega 3, omega 6 e carotene (potenti antiossidanti), vitamine E, C e B (che donano volume ed elasticità ai capelli), sali minerali (che nutrono e proteggono il cuoio capelluto) e complessi di aminoacidi (fra cui la cheratina, che regala un'integrità strutturale). Inoltre, non mancano olio di vinaccioli (che stimola la microcircolazione capillare e combatte i radicali liberi), derivato siliconico (che crea una barriera contro gli agenti atmosferici) e filtro solare Uva (per proteggere la capigliatura dai raggi nocivi).

Come usarlo? Distribuire l'olio sulle lunghezze (aiuta a richiudere le squame, evitando il formarsi delle doppie punte) e sul cuoio capelluto; massaggiare con movimenti circolari dalla nuca alla fronte; pettinare; lasciare in posa 30 minuti; emulsionare con acqua tiepida e procedere con lo shampoo. Può essere utilizzato anche come olio solare prima e durante l'esposizione.

È in vendita (a 23 euro) presso il salone di via Boccaccio 15/a, nel negozio monomarca in via Marghera 26 e sul sito http://www.dilucamilano.it/