Pasqua al museo

Musei civici milanesi gratuiti e mostre aperte per il ponte

«Un'opera d'arte è soprattutto un'avventura della mente. (Eugène Ionesco)»

Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi. Magari al museo. I musei civici milanesi, infatti, sono aperti e gratuiti per tutto il giorno di Pasqua: una bella notizia fedele all'iniziativa Domenica al Museo.

Collezioni permanenti, mostre dedicate ai grandi nomi della storia dell'arte e della fotografia contemporanea, allestimenti innovativi sulla scienza dell'alimentazione. Un tourbillon artistico che da sempre invade la città di Milano, con un'offerta che risponde alle esigenze dei visitatori di tutte le età. E lo fa anche il giorno di Pasqua.

La mostra di David Baley al PAC aperta per tutto il ponte di Pasqua

La mostra di David Baley al PAC aperta per tutto il ponte di Pasqua

MUSEI APERTI A MILANO per il ponte dI PASQUA

Domenica 5 aprile restano aperti con ingresso gratuito la Pinacoteca di Brera e tutti i musei civici milanesi: Musei del Castello Sforzesco, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, GAM Galleria d'Arte Moderna, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Acquario, Museo Messina. Aperti anche la Casa Museo Boschi Di Stefano e il Museo del Novecento, quest'ultimo accessibile anche il 6 aprile, lunedì dell'Angelo, ma solo di pomeriggio.

E a proposito di Pasquetta, ecco qualche suggerimento per chi resta in città. Al PAC sono in mostra gli scatti di David Baley, oltre 300, intensi ed evocativi. Da testimonianze di viaggio ai nudi di sconosciuti, fino a celebrities come Meryl Streep, Johnny Depp, Jack Nicholson e Kate Moss. A Palazzo della Ragione, invece, è possibile viaggiare nel nostro Belpaese attraverso le immagini dei più importanti fotografi italiani di Italia Inside Out.

Prosegue Food. La scienza dai semi al piatto al Museo Civico di Storia Naturale, per scoprire i segreti scientifici del cibo anche il giorno di Pasquetta. A Palazzo Reale invece è possibile ammirare la suggestiva Arte Lombarda. Dai Visconti agli Sforza. Milano al centro dell'Europa.

Food. La mostra

Food. La mostra "dai semi al piatto" resta aperta per tutto il ponte di Pasqua

Infine, una novità. Il nuovo spazio multidisciplinare di zona Tortona, Mudec, resta aperto per tutto il ponte per innamorarsi dell'Africa con oltre 200 opere d'arte che illustrano la cultura del continente nero. Ancora, Mondi a Milano, un percorso che rappresenta il legame tra il patrimonio del museo e la storia delle grandi Esposizioni internazionali del passato. Enjoy!

Al Mudec, nei giorni di Pasqua e Pasquetta, è possibile visitare la mostra dedicata all'Africa

Al Mudec, nei giorni di Pasqua e Pasquetta, è possibile visitare la mostra dedicata all'Africa