Musei aperti in agosto

Estate in città: al via il tour di mostre ed esposizioni

Le mostre e musei restano aperti, salvo rare eccezioni, tutto il mese di agosto. Si aprono così le porte di Museo del Novecento, GAM, Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, Museo Archeologico, Museo di Storia Naturale, Acquario e Musei del Castello Sforzesco. Tutti aperti anche il 15 agosto, insieme a Palazzo Reale, Palazzo della Ragione e PAC.

Il Museo del Novecento in piazza Duomo

Il Museo del Novecento in piazza Duomo

ALL'OMBRA DEL PARCO SEMPIONE

Per tutto agosto Triennale e Triennale Design Museum sono pronti a ospitare turisti e cittadini, anche a Ferragosto. Anche qui è previsto un biglietto unico (10 Euro) con cui visitare le mostre ospitate nel palazzo storico di via Alemagna.

Particolarmente invitanti le esposizioni Toyssimi.100 bambini +100 designer e Design "Shin Myeong" - Korea's Phantasma. Attenzione poi alla mostra di Monica Marioni. Fame! al Museo Fondazione Luciana Matalon.

Cartoline dalla Pinacoteca di Brera

Cartoline dalla Pinacoteca di Brera

PIETRE MILIARI

Perfetto per il cittadino/turista milanese è il tour di tre istituzioni culturali sul suolo meneghino. Il trio si compone di Pinacoteca di Brera (da non perdere Il bacio di Francesco Hayez), Pinacoteca Ambrosiana e Museo Poldi Pezzoli.

I primi due sono aperti anche il 15 agosto, mentre al Poldi Pezzoli Ferragosto è giorno di riposo. Anche la scienza vuole la sua parte, e il Museo Leonardo Da Vinci resta aperto ad agosto (15 del mese incluso).