Domenica al museo

Porte aperte e ingresso gratuito in tutti i musei milanesi

Milano, capitale della cultura: porte aperte e ingresso gratuito in tutti i musei milanesi, grazie all'iniziativa Domenica al Museo.

Domenica 3 maggio ci sarà l'imbarazzo della scelta: aperti con ingresso gratuito non solo la Pinacoteca di Brera, ma anche tutti i musei civici milanesi dai Musei del Castello Sforzesco al Museo del Risorgimento; da Palazzo Morando al GAM Galleria d’Arte Moderna; dal Museo Archeologico al Museo di Storia Naturale; dall'Acquario al Museo del Novecento.

Il nuovo Museo della Pietà Rondanini resterà a ingresso gratuito fino a domenica 10 maggio.

Museo del Novecento

Museo del Novecento

UNO STRAORDINARIO PATRIMONIO CULTURALE

Ogni domenica sarà dunque un’occasione unica per conoscere il patrimonio culturale e artistico di Milano: “abbiamo deciso di prolungare l’adesione di Milano a questa iniziativa del Ministro Franceschini perché è un’opportunità unica sia per i milanesi che per i turisti che visitano la nostra città durante Expo”, ha affermato Filippo Del Corno, assessore alla Cultura.

Anche negli altri giorni e nelle altre domeniche del mese, l’accesso a tutti i musei è libero acquistando la MuseoCard, al costo di 35 euro, con l’ingresso gratuito per un anno e il biglietto ridotto alle mostre promosse e organizzate nelle sedi espositive del Comune di Milano.

Al costo di 12 euro, il biglietto turistico consente l’ingresso a tutti i musei civici per tre giorni a partire da quello di emissione.