Macinata - sarti di burger - Milano

Macinata a Milano

Ago e filo, anzi matita e menu! L'hamburgeria dove decidi tu cosa, come e quanto mangiare

Il team Foodation, start up giovane che ha alle spalle diverse aperture a Milano tra cui Mariù, continua la scalata verso la vetta e lancia una nuova gustosa proposta.

Parliamo dell'hamburgeria Macinata, in zona Brera. Ebbene sì, qui è la sartorialità il leit motiv del locale.Perché? Creano hamburger fatti proprio "su misura".

CI FACCIAMO UN SELF-HAMBURGER?

Da Macinata ognuno è "sarto di se stesso" e per calarsi ancor di più nella parte contribuiscono i dettagli alle pareti, come i decori in pied de poule.

Qui nessun cameriere. Matita e menu in mano, ognuno fa da sé l'ordine flaggando le varie farciture e scrivendo il proprio nome. Appena l'hamburger è pronto, dalla cucina si viene chiamati per ritirare il panino al banco.

HAMBURGER DI ANGUS, DI MANZO URUGUAIANO E BURGER VEGETARIANO

Quattro le possibili dimensioni dell'hamburger, da 120 g a 300 g, a scelta tra i saporiti black angus e manzo uruguaiano, il magro manzo bavarese e una proposta vegetariana a base di tofu.

Tre i livelli di cottura (al sangue, media e ben cotta) e ancora tre tipi di pane (normale, con sesamo e integrale) soffice e senza burro né latte, per permettere a tutti, intolleranti e vegani, di gustarlo tranquillamente.

Un'ulteriore lista di ingredienti ingolosisce la farcitura: creme di verdure, foie gras, formaggi, verdure grigliate e salse. Da Macinata il prezzo di un hamburger varia da 5.50 Euro a 11.50 Euro, a seconda delle dimensioni e della carne scelta.