Sleeping Beauty a Milano

Il balletto di Matthew Bourne agli Arcimboldi con La Bella Addormentata

ATTENZIONE: Evento scaduto

La favola della Bella Addormentata arriva sul palcoscenico degli Arcimboldi e diventa un originalissimo balletto. Con le coreografie di Matthew Bourne, reduce dal successo di Swan Lake, Sleeping Beauty è un viaggio in un'atmosfera fiabesca e incantata. Dal 5 all'8 maggio al Teatro Arcimboldi.

Sleeping Beauty in scena all'Arcimboldi

Sleeping Beauty in scena all'Arcimboldi

La fiaba della Bella Addormentata rivisitata da Bourne

Una rivisitazione in puro stile contemporaneo della famosissima fiaba di Perrault. The Sleeping Beauty di Bourne è un viaggio che dall'Ottocento porta dritti ai giorni nostri.La principessa Aurora, intrappolata in un sonno che sembra eterno, dopo varie avventure e l'intervento del cattivissimo Caradoc, viene risvegliata dal bacio del suo Leo, che la aspetta da cento anni. Liberi, i due possono finalmente amarsi.

Ancora una volta Matthew Bourne riesce a rinnovare il classico senza stravolgerlo: il leitmotiv di questo spettacolo è la forza del sentimento che vince il tempo e la malvagità. Complice uno scenario che dal decadente al gotico arriva all'era moderna, il balletto firmato dal regista e coreografo inglese è un racconto d'amore eterno. Emozionante. Sleeping Beauty è all'Arcimboldi dal 5 all'8 Maggio.

Il balletto della Bella Addormentata in scena a Milano

Il balletto della Bella Addormentata in scena a Milano