Romeo e Giulietta a Milano

Ama e cambia il mondo. Il musical dei record ritorna al Linear4Ciak

ATTENZIONE: Evento scaduto

Amano e cambiano il mondo con enorme successo gli artisti del musical diretto da Giuliano Peparini e prodotto da David Zard, lo stesso lo stesso che ha portato in Italia Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, Saltimbanco e Alegrìa di Cirque du Soleil e altri show che non sono affatto passati inosservati.

Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo è l'opera che rende il capolavoro shakespeariano un successo di massa che, da quando ha riempito l'Arena di Verona nel 2013, non riesce a fermarsi e non riesce a non registrare continui sold out.

Romeo e Giulietta, Montecchi VS Capuleti

Romeo e Giulietta, Montecchi VS Capuleti

IL RITORNO DI ROMEO E GIULIETTA AMA E CAMBIA IL MONDO

E non è un caso se, da pubblico e critica, è stata consacrata come l'opera dei record: una cinquantina di artisti, 550 metri quadri di palcoscenico, 23 cambi scena per circa 300 costumi, imponenti scenografie, magistrali coreografie, a volte toccanti, altre pop e che strizzano l'occhio al varietà televisivo (Peparini è il direttore artistico di Amici, e tutto torna).

La storia d'amore di tutti i tempi sfoggia, tra le cose da segnalare, due preziosissime perle nel cast che spiccano particolarmente. Roberta Faccani (ex Matia Bazar) nel ruolo di Lady Montecchi e Barbara Cola (ex Ti supererò, in amore andrò...) nel ruolo di Lady Capuleti.

Lady Montecchi e Lady Capuleti in una scena del musical
Lady Montecchi e Lady Capuleti in una scena del musical

Chissà cosa direbbe Shakespeare nel veder ricucita la sua opera addosso ai vortici della nostra epoca, tra grandi effetti speciali, costumi stratosferici e talenti figli di reality show. I dati però parlano chiaro: sono gli ingredienti di un grande successo. Appuntamento al Linear4Ciak, dal 20 al 22 novembre.

Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo, la scena del ballo

Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo, la scena del ballo

Correlati: Romeo e Giulietta Milano

Guarda la Foto Gallery completa