Musical Priscilla Milano

Priscilla la regina del deserto a Milano

Il ritorno del musical tratto dall'omonimo film cult

ATTENZIONE: Evento scaduto

Un grande ritorno a bordo di un gigante pullman rosa, di nome Priscilla, e a ritmo delle musiche degli Abba (e non solo). Oltre 500 costumi esagerati, una sceneggiatura esilarante, tre personaggi eccentrici e una intramontabile colonna sonora che include i pezzi più queer della storia, da I Will Survive a Finally. Priscilla, la regina del deserto è in scena al Teatro Manzoni fino al 18 ottobre.

Priscilla, un momento del musical

Priscilla, un momento del musical

PRISCILLA, IL MUSICAL QUEER TRATTO DAL FAMOSO FILM CULT DI NUOVO A MILANO

Priscilla è un film evento del 1994, vincitore di un Premio Oscar e del Grand Prix Du Publique al Festival di Cannes.Non solo: è la storia di un'amicizia sui tacchi a spillo di un lungometraggio di successo, in cui tre eccentrici (a dir poco) artisti, abbandonano la noia di Sidney e portano il loro show di Drag Queen nell'afoso entroterra australiano. Come? A bordo di un vecchio bus che vaga per il deserto.

Dopo il sold out di due stagioni, Priscilla è di nuovo a Milano, al Teatro Manzoni.

Una scena epica del mitico film del 1994

Una scena epica del mitico film del 1994

LA PAROLA ALLA DIVA, L'ATTRICE GIOVANNA D'ANGI

Qual è il segreto di tanto successo? "Sono tanti - afferma Giovanni D'Angi, tra i protagonisti di Priscilla, Diva sulla scena - la storia, le canzoni che potrebbero coinvolgere anche i sassi, i costumi. Gli spettatori restano a bocca aperta, saltano dalle sedie, pronti a cantare e ballare. Diventano parte dello spettacolo, è meraviglioso".

A proposito del film, impossibile non ricordare una scena toccante come quella in cui un bambino accetta con serenità il lavoro di Drag Queen del padre, e la sua omosessualità. Ci si commuove anche a teatro? Si può definire uno spettacolo per bambini? "Capita di vederli in platea - continua la nostra Diva, Giovanna - e penso che tornino a casa con qualcosa perché Priscilla fa pensare parecchio. E sì, ci si commuove soprattutto a teatro, dove hai un contatto quasi diretto".

Ultima domanda. Nel percorso di un'attrice come Giovanna D'Angi ci sono moltissimi musical. Perché Priscilla fa la differenza? "Tutti fanno la differenza, ma qui sono tornata a cantare. Il carattere forte delle Divas mi fa sentire davvero bene: regaliamo tanta energia positiva e questa per me è una grande vittoria".

Giovanna D'Angi tra le Divas di Priscilla

Giovanna D'Angi tra le Divas di Priscilla

Correlati: Priscilla la regina del deserto Milano

Guarda il Video