Niuiòrc Niuiòrc a Milano

Francesco Foti racconta un viaggio speciale. Al Teatro Libero

ATTENZIONE: Evento scaduto

Niuiòrc Niuiòrc è uno one man show in cui Francesco Foti ripercorre un viaggio umano e professionale. Grazie agli appunti raccolti durante un soggiorno nella metropoli statunitense, Foti elabora un percorso musicale e recitativo di forte impatto. Al Teatro Libero il 22 e 23 Novembre.

Francesco Foti in scena al Teatro Libero con Niuiòrc Niuiòrc

Francesco Foti in scena al Teatro Libero con Niuiòrc Niuiòrc

Francesco Foti racconta il suo viaggio newyorkese

La storia di un percorso di formazione e di una prova da superare: protagonista un quarantenne in una città immensa e affascinante. Dal confronto con se stesso e con gli altri - una serie di personaggi surreali, un po' fumettistici ma con tratti più che mai umani - emerge un nuovo io: quello di un uomo che racconta chi è, in modo sincero e senza artifici.

La sceneggiatura scarna - ci sono solo uno sgabello e un quaderno, quello degli appunti di viaggio - dà risalto agli elementi cardine della rappresentazione: musica, luci e il racconto di Foti, che pare rivolgersi al pubblico come se stesse raccontando la sua vicenda personale a un gruppo di amici. Niuòrc Niuiòrc è in scena al Teatro Libero il 22 e 23 Novembre.