Mr Pùntila e il suo servo Matti a Milano

Il dottor Jeckyll e Mister Hyde di Bertolt Brecht in scena all'Elfo Puccini

ATTENZIONE: Evento scaduto

Una delle migliori commedie di Bertolt Brecht, Pùntila e il suo servo Matti, in altre parole una sorta di dottor Jeckyll e Mister Hyde. La crew dell'Elfo Puccini, diretta da Ferdinando Bruni e Francesco Frongia, anima le vicende del ricco possidente Pùntila a volte sobrio, altre ubriaco. Lo spettacolo è in scena dal 30 novembre al 31 dicembre.

Ferdinando Bruni in un momento dello spettacolo

Ferdinando Bruni in un momento dello spettacolo

all'elfo puccini la commedia popolare di bertolt brecht

Puntila può essere un tiranno che sfrutta i suoi dipendenti e vuol dare in moglie sua figlia a un diplomatico inetto, oppure è amico di tutti, quando alza il gomito, e allora ecco che la figlia è la promessa sposa del suo autista Matti. Le sbronze però passano in fretta e in un rapporto tra comico e spalla, alla Don Chisciotte e Sancho Panza, spetta al povero Matti riportare il suo padrone sul pianeta terra.

Frongia e Bruni disegnano una versione molto musicale della commedia popolare di Brecht. Ferdinando Bruni è lo schizofrenico di Pùntila, affiancato dal servo Matti di Luciano Scarpa e dai fedelissimi, tra cui Ida Marinelli ed Elena Russo Arman. Appuntamento fino al 31 dicembre, Teatro Elfo Puccini.