Momix a Milano

Momix: tornano i ballerini-acrobati di Moses Pendleton

ATTENZIONE: Evento scaduto

Giochi di luci e ombre e coreografie suggestive: i Momix sbarcano a Milano con uno spettacolo che celebra i primi trentacinque anni di carriera.

La compagnia di ballerini-acrobati fondata dall'americano Moses Pendleton si esibisce al Teatro Nazionale dal 10 al 28 giugno: W Momix Forever.

I Momix festeggiano 35 anni di carriera al Teatro Nazionale

I Momix festeggiano 35 anni di carriera al Teatro Nazionale

Trentacinque anni di coreografie spettacolari in scena al Teatro Nazionale

È un'occasione speciale quella che porta i Momix al Teatro Nazionale: infatti, la compagnia torna al palco del debutto dopo trentacinque anni, nelle stesse date in cui il fondatore Moses Pendleton si esibì per la prima volta con il nome di Momix.

Lo spettacolo - W Momix Forever - è un'antologia delle coreografie più suggestive e spettacolari della storia della compagnia, e include anche due nuove creazioni.

La compagnia è famosa per l'approccio innovativo alla danza: utilizzando solo il corpo dei danzatori, luci e attrezzi di scena dal forte impatto visivo, Pedleton mette in scena spettacoli dal sapore illusionista che incantano il pubblico da anni.

Giornalista Spettacoli & Travel
Mi piace perché...

Di Andrea Dispenza - Giornalista Spettacoli & Travel

Momix

Esiste l'eleganza e la poesia dei ballerini di danza classica ed esiste, anche, la leggerezza e la fisicità degli acrobati. E poi esiste la crew di Moses Pendleton che, con abile maestria, fonde questi due aspetti, la purezza e l'agilità, per farne un unico diamante. I Momix brillano quando sembrano sospesi nell'aria e quello che li rende unici è il gioco di colori e di scenografie, a dir poco Hollywoodiano, che gira intorno. Così colorato che sembra Fantasia, il cartoon della Disney, eppure è 'solo' uno spettacolo teatrale.