Lo Schiaccianoci a Milano

Russian State Ballet ripropone la magica favola natalizia

ATTENZIONE: Evento scaduto

Il Teatro Nuovo a Milano propone una classica favola di Natale. In programma lunedì 11 gennaio il balletto Lo Schiaccianoci è pronto a salutare le festività con una storia romantica.

Ad esibirsi i ballerini del Russian State Ballet. Rivive così l’opera che fu rappresentata per la prima volta al Teatro Mariinskij di San Pietroburgo nel 1892, sulle musiche di Tchaikovsky.

"Lo Schiaccianoci" è in scena al Teatro Nuovo

LO SCHIACCIANOCI, IL BALLETTO NATALIZIO PIÙ FAMOSO

È Natale e a casa Stahlbaum, durante una festa, un amico di famiglia porta doni ai bambini. La piccola Clara riceve uno schiaccianoci a forma di soldatino.

Quando gli invitati si ritirano e la bimba si addormenta, inizia a sognare. Ecco allora che la sala si ingrandisce, i giocattoli si animano e una truppa di ratti cerca di rubare lo schiaccianoci.

Inizia così una battaglia con i roditori, che culmina nello scontro fra il Re dei topi e lo Schiaccianoci. Una vicenda magica, sospesa a metà tra il mondo dei sogni e la realtà, animata da una serie di valzer e danze spagnole, arabe, russe, cinesi.

Un capolavoro del balletto, che si fa amare in tutte le epoche. Lo Schiaccianoci al Teatro Nuovo è in programma lunedì 11 gennaio.

Correlati: Lo Schiaccianoci Milano

Guarda il Video