Lehman Trilogy a Milano

La saga dei fratelli Lehman torna in scena in omaggio a Ronconi

ATTENZIONE: Evento scaduto

In omaggio al Maestro Luca Ronconi, recentemente scomparso, torna in scena Lehman Trilogy, lo spettacolo più temuto e al tempo stesso più amato dal grande regista.

Tre settimane di repliche, dal 12 al 31 maggio, per assistere all'opera di Massini sulla saga dei fratelli Lehman.

La saga dei fratelli Lehman torna in scena in omaggio a Luca Ronconi

La saga dei fratelli Lehman torna in scena in omaggio a Luca Ronconi

Il sogno americano dei Lehman, tra successi e fallimenti

Un sogno americano, lungo centosessantanni, raccontato attraverso i successi e i fallimenti delle tre generazioni della Lehman Trilogy. La storia di una famiglia che è anche quella della società, impegnata a superare gli ostacoli della guerra di Secessione, i conflitti mondiali, il tracollo della Borsa del Ventinove fino ad arrivare al Nuovo Millennio.

D'accordo con l'autore, Luca Ronconi divide la trilogia in due parti autonome, rappresentate in due serate distinte. La prima, Tre fratelli, padri e figlie, mette in scena l'arrivo del fondatore dell'impresa Lehman in America nel 1844, e termina a inizio Novecento con l'avvento della generazione dei figli.

La seconda parte, L'immortale, segue lo sviluppo della loro attività tra alti e bassi lungo tutto il ventesimo secolo, fino al fallimento totale del 2008.

Lo spettacolo è un pastiche linguistico, che si muove tra i registri del racconto onirico, del saggio e della sceneggiatura cinematografica.

Tre settimane di repliche di Lehman Trilogy in omaggio al grande regista Luca Ronconi

Tre settimane di repliche di Lehman Trilogy in omaggio al grande regista Luca Ronconi