Lehman Trilogy a Milano

Per la regia di Luca Ronconi, sul palco dello Strehler l'epopea di Massini

ATTENZIONE: Evento scaduto

La storia dell'ascesa e del tracollo dei fratelli Lehman, raccontata nell'opera di Massini, ora a teatro da uno dei più importanti registi italiani, scomparso proprio in questi giorni, lasciando un vuoto. Il grande Luca Ronconi.

L'opera di Massini, premiatissimo drammaturgo, racconta centosessant'anni di storia della famiglia e dell'impresa Lehman, calata in una società in continua trasformazione, con un testo che affianca alla scrittura scenica la narrazione romanzesca, momenti onirici, excursus saggistici.

Luca Ronconi presenta la Lehman Trilogy al Piccolo

Luca Ronconi presenta la Lehman Trilogy al Piccolo

LA TRILOGIA DI RONCONI IN SCENA AL PICCOLO

Ronconi divide i tre capitoli della trilogia in due parti autonome per un'opera unica divisa in due spettacoli che vanno in scena in giorni diversi.

La prima parte prende avvio dall'arrivo dell'iniziatore dell'impresa dei Lehman in America nel 1844 fino ad arrivare all'inizio Novecento, mentre la seconda, riprendendo l'azione dagli anni dieci del XX secolo, porta a compimento la vicenda con il fallimento del 2008, annuncio della corrente crisi mondiale.

La Lehman Trilogy è al teatro Strehler dal 29 gennaio al 15 febbraio. Per il calendario dettagliato delle recite, cliccare qui.

Lo spettacolo torna in scena al Piccolo Teatro Grassi dal 12 maggio.