La finestra sui cortili a Milano

La storica compagnia en travesti torna con uno show tutto da ridere

ATTENZIONE: Evento scaduto

Ci sono porte che dividono, altre che uniscono. Nel nuovo spettacolo de I Legnanesi, La finestra sui cortili a Milano dal 31 dicembre al 22 febbraio, proprio una porta innesca le liti tra le cortigiane.

Ed è la porta del gabinetto comune, che viene rubata da ladri misteriosi. La necessità di acquistarne una nuova innesca i litigi, animati da battute serrate che non lasciano spazio alla noia.

I Legnanesi

I Legnanesi in scena al Nazionale

Uomini che si vestono da donne per uno show tutto da ridere

Nella seconda parte dello spettacolo, invece Mabilia (la figlia della famiglia Colombo) si lancia in una dieta ferrea, per emulare le star dello spettacolo. Chi bella vuol apparire, un po' di male delle soffrire!

La storica compagnia en travesti arriva sul palco del Teatro Nazionale per far ridere a crepapelle il loro affezionato pubblico, con battute sull'attualità, ovviamente in dialetto. Per gli orari e maggiori informazioni, consultare il sito.

STORIA DEI LEGGENDARI LEGNANESI

I Legnanesi nascono nel 1949, ovviamente a Legnano. I loro spettacoli sono sempre in un dialetto nato dalla mescolanza di milanese ed italiano e riscuotono grande successo tra il pubblico.

Nel corso del tempo la compagnia ha cambiato composizione. Ad oggi ne fanno parte Antonio Provasio (La Teresa), Enrico Dalceri (La Mabilia) e Luigi Campisi (Il Giovanni).