Il lago dei cigni on ice a Milano

Dall'Australia il più classico dei balletti in versione ghiacciata

ATTENZIONE: Evento scaduto

Una pluripremiata compagnia australiana propone al pubblico milanese il Lago dei Cigni. Qual è la novità stavolta? Se Matthew Bourne ha rivisitato il grande classico della danza facendolo interpretare solo da ballerini uomini, la Imperial Ice Stars si impegna a rinnovarlo con una ventata di freddo.

Il Teatro degli Arcimboldi di Milano accoglie Il Lago dei Cigni On Ice dall'11 al 15 febbraio: volteggi e piroette in pattini, anziché con le scarpette di raso. Dopo duemila repliche in 23 paesi del mondo, lo spettacolo approda anche in Italia per affascinare il pubblico.

Una scena de

Una scena de "Il lago dei cigni on ice"

UNO SPETTACOLO DALLA SCENOGRAFIA NATURALE

Un cast di ventisei pattinatori, alcuni dei quali campioni olimpici e mondiali, scivola sul palco ghiacciato dell'Arcimboldi, accompagnato dalla musica di Cajkovskij, in una combinazione adrenalinica di danza e interpretazione drammatica.

Uno spettacolo che nasce dal desiderio del direttore artistico Tony Mercer di essere più fedele alle intenzioni del compositore russo, per creare una scenografia naturale, proprio come l'immagine di cigni che scivolano sul ghiaccio.

"Il lago dei cigni on ice", in scena dall'11 al 15 febbraio