Il Grande Dittatore a Milano

Il riadattamento teatrale del grande film di Chaplin in scena a Milano

ATTENZIONE: Evento scaduto

Il Grande Dittatore è il riadattamento in chiave musicale del celebre film- parodia di Chaplin. Curata da Massimo Venturiello e con Tosca, la commedia è in scena al Carcano dal 25 novembre al 6 dicembre.

La commedia musicale ispirata a Chaplin al Carcano

La commedia musicale ispirata a Chaplin al Carcano

LA VERSIONE TEATRALE DEL GRANDE DITTATORE DI CHAPLIN IN SCENA A MILANO

Settanta anni dopo l'uscita del famoso film, la satira in stile Chaplin torna in scena liberamente rivista e corretta. I registi, Venturiello e Marini, rimangono fedeli al concetto cardine nell'opera del maestro: la risata come terapia. Aggiungono il potere liberatorio della musica, lasciando intatti il realismo e l'attualità di un mondo del 1940 tanto somigliante a quello odierno. Una commedia musicale che riesce a far riflettere senza perdere un briciolo di comicità, sarcasmo e potere dissacrante.

Grande protagonista della trasposizione teatrale è quindi la musica, in un'alternanza continua tra recitato e cantato che dona originalità allo spettacolo. Ad impreziosire l'allestimento le composizioni di Germano Mazzocchetti, studiate per l'occasione, e l'interpretazione di un'artista del calibro di Tosca. Il Grande Dittatore è sul palcoscenico del Teatro Carcano dal 25 novembre al 6 dicembre.