I Promessi Sposi - Opera moderna a Milano

L'opera di Manzoni nel musical firmato Guardì

ATTENZIONE: Evento scaduto

Manzoni pensava (con estrema modestia) di rivolgersi a venticinque lettori. Chissà se si immaginava anche che il suo romanzo sarebbe diventato un caposaldo della letteratura mondiale, così noto da essere studiato e reinterpretato ancora oggi. Magari a teatro. E con una veste un po' più pop.

I Promessi Sposi - Opera moderna è il musical è in scena al Teatro degli Arcimboldi dal 2 ottobre.

I Promessi Sposi - Opera moderna

I Promessi Sposi - Opera moderna

il ritorno dei promessi sposi firmati guardì

Questo musical s'ha da fare, eccome. Dopo l'incredibile successo ottenuto fra il 2010 e il 2012, con quasi centocinquantamila spettatori seduti nelle platee di numerosi teatri, lo spettacolo torna sul palco degli Arcimboldi per raccontare il romanzo di Alessandro Manzoni, con un cast d'eccezione e scenografie da togliere il fiato.

Sempre per la regia di Michele Guardì, la rappresentazione vanta fra i suoi protagonisti grandi personalità del teatro italiano, da Giò di Tonno a Vittorio Matteucci, da Christian Gravina a Noemi Smorra e Graziano Galatone.

I rimandi all'attualità costellano il racconto delle vicende di Renzo e Lucia, e le musiche che fanno da sfondo restano impresse nel cuore dello spettatore.

Il grande ritorno de I Promessi Sposi - Opera moderna al Teatro degli Arcimboldi dal 2 ottobre.

Giò di Tonno e Graziano Galatone

Giò di Tonno e Graziano Galatone