Franca Valeri a Milano

Il ritorno di una grande protagonista del teatro con Il cambio dei cavalli

ATTENZIONE: Evento scaduto

Radio, cinema e televisione. Ma soprattutto la grande passione per il teatro. Con cinquant'anni di carriera alle spalle, costellati da successi e riconoscimenti, Franca Valeri non ha bisogno di presentazioni.

Dopo anni di assenza, la grande attrice torna in scena con uno spettacolo scritto e interpretato da lei, Il cambio dei cavalli. La pièce è in programma dal 19 a 24 maggio, al Teatro San Babila.

Il ritorno in scena di Franca Valeri

Il ritorno in scena di Franca Valeri

Un cambio di cavalli per ripartire nel viaggio teatrale di franca valeri

Un titolo di buon auspicio per ripartire nel suo percorso teatrale. Come racconta Franca Valeri, infatti, il cambio dei cavalli è stato nel passato quello che oggi è fare benzina: si riprende il viaggio freschi, con nuove energie, a serbatoio pieno. Un metafora che affascina l'attrice, convinta che il teatro sia il mezzo per eccellenza per raccogliere e rappresentare le segrete ambiguità dei rapporti umani.

Ecco quindi in scena una vecchia signora ironica e colta, una giovane arrampicatrice sociale e un ricchissimo imprenditore. È proprio quest'ultimo che sempre più spesso ha bisogno di un momento di pausa, di un "cambio di cavalli" appunto, che si sviluppa tra battute brillanti e dialoghi raffinati.

Franca Valeri torna a calcare il palco con un testo dalla grande vitalità artistica, che fa divertire e riflettere. Appuntamento dal 19 al 24 maggio al Teatro San Babila.