Billy Elliot a Milano

Il noto film diventa un musica con le musiche firmate da Elton John

ATTENZIONE: Evento scaduto

Tutti conoscono la storia del ragazzino protagonista di un film cult da guardare con gli occhi lucidi, fino alla scena finale quando si realizza il sogno del piccolo Billy: diventare un ballerino (debuttando, tra l'altro, nel corpo di ballo di Matthew Bourne's Swan Lake, un capolavoro della danza contemporanea riproposto dal regista del film). Billy Elliot il musical è in scena al Teatro Manzoni dal 10 dicembre al 10 gennaio.

Billy Elliot, una scena del film originale

Billy Elliot, una scena del film originale

billy elliot il musical in scena al teatro manzoni

La storia del piccolo Elliot adesso è diventata un musical che ha già debuttato nel West End (Victoria Palace Theatre, Londra) nel 2005 ed è stato nominato per nove Laurence Olivier Awards - il massimo riconoscimento europeo - vincendone ben quattro. Le musiche dello show? Firmate da Sir Elton John.

Billy Elliot, una scena del musical

Billy Elliot, una scena del musical

ll giovane Billy ama la danza e in un'Inghilterra bigotta targata Thatcher deve tristemente fare i conti con un padre e un fratello contrari e padroni e che lo vorrebbero veder diventare un pugile a ogni costo, portando sofferenza e delusione.

L'amore, la passione, la voglia di farcela trionfano, così come l'amicizia tra adolescenti riesce a far superare ogni discriminazione di orientamento sessuale. Billy Elliot il musical è in scena al Manzoni fino al 10 gennaio.

Guarda il video

Correlati: Billy Elliot Milano

Guarda il Video