Mercato Metropolitano a Milano

Un grande spazio a cielo aperto con produttori, streetfood e specialità regionali

"Un posto dove acquistare e gustare la buona cucina anche sotto le stelle". Si presenta così il Mercato Metropolitano di Porta Genova, un vero e proprio farmer's market in città.

Allestito a due passi dal Naviglio, alle spalle di via Tortona, il Mercato Metropolitano riunisce in un'enorme area di 15.000 metri quadri centinaia di produttori, street food, tipicità regionali. E non solo: c'è anche un anfiteatro all'aperto per seminari e simposi sui temi della sostenibilità nell'agroalimentare, che la sera si trasforma in palco per eventi, teatro, musica dal vivo, djset e cinema. Arianteo, inoltre, il cinema all'aperto che ogni anno caratterizza l'estate di Milano, svolge qui la sua intera programmazione 2015.

Tra i numerosi stand non mancano le occasioni per imparare i segreti della dieta mediterranea e le ricette base della cucina italiana, con tante classi dedicate ai bambini. E le attività per i kids non sono finite. Un esempio? Siloku, un progetto di eventi e prodotti che opera in Italia e in Giappone e che, al Mercato Metropolitano, pensa ai più piccoli con aperitivi creativi e laboratori.

Mercato Metropolitano, Milano

Mercato Metropolitano, Milano