Concerto Sud Sound System Milano

Concerto Sud Sound System a Sesto San Giovanni

Il raggamuffin Made in Salento approda al Festival Carroponte

ATTENZIONE: Evento scaduto
Considerati i pionieri del raggamuffin made in Italy, i Sud Sound System hanno superato i vent'anni di carriera. Nel loro fortunato Best Of hanno incluso le hit degli ultimi dieci anni, estratte dagli album pubblicati dal 2003 in avanti: Lontano, Acqua Pe Sta Terra, Dammene Ancora e Ultimamente. A questi si aggiungono gli ultimi singoli di successo come Orizzonti e Beddha Carusa e i brani come Vola Via e Mai Come Ora. Hit tutte da ballare che hanno fatto la storia dei SUS, compresa una su tutte, Le radici ca tieni. L'appuntamento con il gruppo salentino è per venerdì 25 luglio al Festival Carroponte.
SCRIVI & VINCI CON LA COMPETITION
2 Biglietti Omaggio
Descrizione: Le Radici ca Tieni dei Sud Sound System è una delle loro hit più famose. Quali sono le vostre radici e cosa vi lega particolarmente alla vostra terra? L'accento, la passione per un piatto tipico, l'amore per il mare o per la montagna. Scrivetecelo in poche righe, due biglietti per il concerto al commento più interessante.
Scadenza: 21/07/2014 alle 23.59
Visualizza tutte le Competition
COMPETITION SCADUTA
Ha Vinto: Leo
Commento: Non pensavo che stare lontano dal mare potesse far sentire così tanto la sua mancanza. E' una vera e propria saudade quella di cui soffro per la lontananza di quella brezza marina d'estate, ma anche la burrasca della tramontana in inverno, che ti mozza il respiro in gola, mi manca tanto!
Presenti 16 commenti.
Il dialetto!
Di Luca postato il 21/07/2014 19:37:38
I dialetti italiani sono qualcosa di incredibile! Certe espressioni usate nei dialetti sono impossibili da rendere allo stesso modo in italiano! Danno un colore alla lingua che l'italiano non riesce a dare!
IL CAMBIO
Di AngeloC_MI postato il 21/07/2014 11:41:27
Io sono di famiglia che ha girato e ho radici in tre diverse regioni, Centro-Sud-Nord. E parlo tutti e tre i dialetti. La cosa che più mi piace del "tornare a (una) casa" è il momento in cui durante il viaggio mi accorgo che sto per uscire da un linguagio ed entrare in un altro: il momento del cambio di appartenenza di lingua e di ritmo del pensiero. E' bello essere cittadini del mondo con molte case da poter raggiungere.
il meglio dentro di noi
Di Doni postato il 21/07/2014 09:06:44
Per me le radici sono qualcosa di astratto, che senti dentro… un miscuglio delle cose migliori di una terra e di un popolo che si insinua dentro di te, che ti caratterizza e ti rende diverso e speciale per molti ma simile e amichevole per altri, è qualcosa che non ti abbandona mai e ti fa sentire meno solo e fiero nel confronto con il mondo..
le radici ca tieni
Di anna postato il 12/07/2014 23:49:30
ovvio..le mie radici sono la mia terra, il mio dialetto la cucina,la mia famiglia e mio figlio...rimasto con i nonni per poter lavorare a milano...BUON CONCERTO A TUTTI ;-)
positive vibration
Di ska postato il 12/07/2014 22:06:03
fuego nizzo grazie SSS x essere parte attiva per un mondo migliore e x aver dimostrato anche in italia con il vostro groove che la musica che è parte della vita può liberare l uomo e farlo volare spensierato dimenticando almeno momentaneamente le cose più impegnative che la vita ci fa affrontare... dando una delle sensazioni più belle che ho provato fino ad ora... cioé vivere e sentirmi una cosa unica con la terra Skate 79
Calabria ., da Non dimenticare
Di Mittico postato il 09/07/2014 08:43:27
Non dimenticare mai le radici che tieni .. Della mia Calabria non potrò mai dimenticare : l'accento mi seguirà , i sapori , la musica e l'allegria ! Ovunque nel mondo non smetterò mai di professare le bellezze della mia terra ??
Radici
Di Marianna postato il 07/07/2014 11:33:48
Se oggi è il giorno in cui incontro il passato esso mi passa a fianco come l'uomo che a fianco a me sa di non potere amare. La mia mano é in strada, gli occhi dietro la finestra, la mente è polvere sparsa. Le ossa nude danzano grottescamente, cadono. Tutto si disperde. Tutto è distaccato, ed io da me. Forse le radici non servono....? Oppure Tutto è radicale a Tutto, sicché Tutto ha la percezione di una ferita. Aperta.
In riva al fiume...
Di Elena postato il 03/07/2014 15:27:41
Gente di pianura...niente mare, niente montagna...sentire le proprie radici sedendo in riva al fiume a guardare gli aironi che planano sull'acqua, con il vento che sussurra nelle orecchie. Una cosa da poco, forse, ma mi fa sentire "a casa mia".
le radici di liquirizia
Di gaia postato il 03/07/2014 15:11:02
Le mie radici sono Calabresi ma vivo in Lombardia dalla nascita,ogni estate, il sole, il mare le persone erano quelle di una terra meravigliosa a riempirmi di gioia ...un ricordo che mi lega simbolicamente alle mie radici sono le radici di liquirizia che tenevo in bocca osservando la terra rossastra con i suoi fichi d'india e i fiori che crescono sulle spiagge, le collane di peperoncini appese dai balconi ad essiccare insieme ad i panni che legano le case l'una all'altra...le vecchie signore vestite di nero che sembrano ombre del sole cocente sugli usci delle case...vorrei rivivere quei ricordi con i sud sound system e con tutta Milano!
Un pò di tutto....
Di mariella postato il 02/07/2014 17:02:43
le mie radici sono campane e quello che mi tiene legato alla mia terra è tutto...anche la mozzarella hahhahahaha
Radici-à-porter
Di Miqui postato il 02/07/2014 16:50:51
Friuli. Terra di confine. Terra di emigranti e di immigrati. Terra distrutta e ricostruita. L'insegnamento che tutto c'è, ma potrebbe smettere di essere da un momento all'altro. La prova che si può ripartire anche da zero. E' stata la mia terra a gettare le radici in me, la amo per le sue fortune e le sue sciagure. In ogni posto in cui decido di andare, in cui vengo mandata o in cui sogno di essere, porto un pezzettino del carattere di questa regione. Il suo sudore e il suo coraggio. E via che si va nel mondo, sapendo bene da dove vieni e avendone, infondo, sempre un po' nostalgia.
"Un Mix Mediterraneo"
Di Carolina postato il 01/07/2014 21:47:10
Le mie origini? "Un Mix Mediterraneo"! Indovinate dove si cena Stasera? Il Menu' è: Paccheri con melanzane, soppressata, pizzelle fritte e per finire i dolci: Pastiera e Turdilli. La cucina è una delle cose più belle della vita!
Il mondo
Di Perla postato il 01/07/2014 19:07:09
Sono una viandante e migrante di natura tanto che ho vissuto un po' qua e un po' là nel mondo...Sono convinta che le mie radici siano tra Berlino, un po' a Salamanca, un po' a Colonia e anche in Cile. Sono in quei luoghi che mi hanno dato tanto e dove ho lasciato un non so che di me, che a volte manca...In tutti i quei posti mi sono sentita a casa...
le mie radici...
Di laurettaloves78 postato il 30/06/2014 09:23:46
i miei luoghi, i profumi, i colori, i volti, il mio passato, le mie radici sono adesso il mio presente.... <3
Il mare
Di Leo postato il 20/06/2014 11:03:39
Non pensavo che stare lontano dal mare potesse far sentire così tanto la sua mancanza. E' una vera e propria saudade quella di cui soffro per la lontananza di quella brezza marina d'estate, ma anche la burrasca della tramontana in inverno, che ti mozza il respiro in gola, mi manca tanto!
radici
Di nicolò postato il 19/06/2014 17:04:25
le radici dei luoghi le porti nel cuore, puoi avere le radici nella tua città, regione, nazione o anche il mondo