Concerto Dente Milano

Concerto Dente a Sesto San Giovanni

Io, tra di noi, la musica e le parole di Dente. Live a Carroponte

ATTENZIONE: Evento scaduto
«Se le piace cucinare mi farò cucina, sarò il sole se le piace la mattina»
Invece tuDente, come il titolo del tuo ultimo singolo. Tu che ti distingui dalla massa, che sei sofisticato e hai un'accuratezza particolare nel suono e nelle parole, che spazi dall'intimità del cantautorato all'atmosfera più frizzante del djset e lo fai alla tua maniera. L'artista comincia qualche anno fa con quell'Anice in bocca degli esordi, racconta di lui di quel soprannome, Dente, che gli diede lo zio da piccolino e dicono di lui essere così vicino a Battisti, Graziani, De Gregori, Rino Gaetano. L'incantevole poeta affascina tutti, questo è certo, con le sue astuzie musicali, con i suoi giochi di parole che ritornano spesso come divertenti filastrocche o suggestive melodie. Come Irene, volto femminile, presente così sovente in quasi tutti i testi. Romantici, anche, ma come poter controbattere a cose del tipo "Se le piace cucinare mi farò cucina, sarò il sole se le piace la mattina". Subito sciolti.
 
Giuseppe Peveri, così all'anagrafe, dopo il live al Teatro Nazionale, dopo il successo di Io tra di noi e dopo un giro in posti lontani che gli hanno portato fortuna (Berlino, Parigi, Bruxelles), adesso si esibisce a Carroponte. Appuntamento il 26 luglio. Momento di vero godimento (musicale, s'intende).
SCRIVI & VINCI CON LA COMPETITION
2 Biglietti Omaggio
Descrizione: Buon appetito è una delle canzoni più famose di Dente. E allora, buon appetito veramente: qual è il vostro piatto preferito? Due biglietti per il concerto al commento più... appetitoso!
Scadenza: 21/07/2014 alle 23.59
Visualizza tutte le Competition
COMPETITION SCADUTA
Ha Vinto: Ci
Commento: Sembrerà banale ma cosa c'è di meglio di un buon piatto di pasta al pomodoro con un gustoso sughetto e una foglia di basilico? E' una delle cose a cui, da buona italiana, non rinuncerei mai.
Presenti 11 commenti.
c'è sempre spazio per il dolce!!
Di Manfredi postato il 21/07/2014 23:51:24
La cosa che in assoluto mi andrebbe di mangiare più di tutte in questo momento, da palermitano che sono, è un vassoio misto di dolci siciliani: cannoli in primis, dolcetti di pasta frolla con ripieno di crema pasticciera e frutta, crostata al gelo di melone, fettine di torta Setteveli e torta Savoia, biscottini di pasta di mandorle, biscotti ripieni di crema al pistacchio, bon bon al cioccolato e per finire una fetta di CASSATA!! Anche se si è mangiato tanto da scoppiare c'è sempre spazio per il dolce!!
Non c'è niente di più bello
Di Federica postato il 21/07/2014 23:50:16
che tornare a casa, nella tua terra, e prendere panino e birra al solito camioncino, di notte con gli amici di sempre. Di certo non è il piatto creato da uno chef stellato, ma ciò che si assapora è il momento.
fa cccaldo eqquindi...
Di iggy postato il 19/07/2014 15:45:19
insalatissima mistissima: lattuga riccia, trevigiana, cetrioli, pomodori, carote, peperoni gialli, erba cipollina, capperi, noci e tanti semini di sesamo ed altrettanti di girasole. il tutto condito con una fraccata di succo di limone, o.e.v. d'oliva e sale q.b.
Aggiungi un posto a tavola
Di andrea postato il 17/07/2014 18:10:46
Al di là delle ricette e dei piatti preferiti, gli ingredienti ideali per una cena gustosa sono le persone care, quelle a cui vogliamo davvero bene: meglio la compagnia di uno o più volti amici in un'onesta trattoria a conduzione familiare di un pranzo in solitudine in un ristorante stellato. Non siete d'accordo con me?
Uno solo?
Di Anna postato il 16/07/2014 22:58:58
Il mio piatto preferito è quello che mangio divertendomi con amici e persone care. Lo so, sembra ovvio, ma sono così tanti e vari i cibi preferiti e dipende davvero da con chi, dall'umore, dal tempo, dal luogo. Perché, come in "Buon Appetito", se non stai bene, sputeresti sulla tavola! :-)
Pasta al pomdoro
Di Ci postato il 15/07/2014 12:25:27
Sembrerà banale ma cosa c'è di meglio di un buon piatto di pasta al pomodoro con un gustoso sughetto e una foglia di basilico? E' una delle cose a cui, da buona italiana, non rinuncerei mai.
Tigelle on my mind
Di Andrea postato il 07/07/2014 16:02:47
Tigelle e salumi, accompagnate da formaggi, miele e marmellate.
Prima di un concerto del genere..
Di Simone postato il 27/06/2014 18:28:11
..direi che il mio piatto preferito sarebbe un bel sugo con basilico e pasta al Dente. Un pasto da poveri, o da Peveri.
fiori a tavola!
Di anna postato il 20/06/2014 11:20:38
fiori di zucchine in pastella fritti! quando le papille gustative vanno a nozze con l'olfatto e la vista: un'esplosione di gusto e colori fatta di ingredienti semplici e genuini!
La mia Bari...
Di Leo postato il 20/06/2014 11:01:17
Uno qualsiasi dei piatti tipici della mia Bari va benissimo. Orecchiette fatte a mano con le cime di rapa, cavatelli con rucola, pomodorini e ricotta dura, fave e cicorie, ma anche semplicemente il pane di Altamura. Buon appetito a tutti!
gnocchi alla romana
Di nicolò postato il 19/06/2014 17:05:51
il mio piatto preferito è gnocchi alla romana