Concerto Cristina Donà a Sesto San Giovanni

L'anima rock della cantautrice italiana live al Carroponte

ATTENZIONE: Evento scaduto

Una delle più belle voci del rock italiano e una delle poetesse più suggestive del panorama musicale italiano: "Quando la danza diventa lotta, stringimi, perché non voglio davvero fuggire", lo dice lei in Appena sotto le nuvole. Cristina Donà è in concerto giovedì 18 giugno a Carroponte.

Cristina Donà, la cantautrice italiana live al Carroponte

Cristina Donà, la cantautrice italiana live al Carroponte

cristina donà in concerto a carroponte

La cantante milanese (o quasi, è nata a Rho) ha all'attivo ben otto album pubblicati in poco più di vent'anni di carriera musicale. Una carriera ricca di successi e di influenze musicali. Qualche esempio? Bruce Springsteen, Sinead O'Connor, Joni Mitchell, Lucio Battisti, i Beatles.

L'esordio di Cristina Donà risale agli inizi degli anni Novanta, a quel periodo in cui apriva i live degli altrettanto sofisticati Afterhours, stringendo poi una profonda collaborazione artistica proprio con Manuel Agnelli. Le collaborazioni del suo percorso artistico poi sono state sempre più sofisticate: La Cruz, Massimo Volume, il cantautore newyorchese Eric Wood, Subsonica, fino a quando non le capita di precedere Patti Smith on stage o di ricevere prestigiose targhe al Premio Tenco.

Interprete e autrice sempre in grado di rinnovarsi, autrice di piccoli gioielli con un efficacissimo messaggio di speranza: Io credo nei miracoli, per citare solo una delle sue frasi. Cristina Donà promette di emozionare il pubblico del Carroponte con la sua magnifica voce nel concerto del 18 giugno. Da non perdere.

SCRIVI & VINCI CON LA COMPETITION
2 Biglietti Omaggio
Descrizione: "Io credo nei miracoli che la gente può fare". Canta così Cristina Donà in uno dei suoi brani più significativi. E voi credete nei miracoli? In quale occasione avete avuto la sensazione di viverne uno? Due biglietti per il concerto alla risposta più curiosa.
Scadenza: 15/06/2015 alle 23.59
Visualizza tutte le Competition
COMPETITION SCADUTA
Ha Vinto: Mago Merlano
Commento: A me è capitato un piccolo miracolo "musicale". Concerto dei The Cure esauritissimo da tempo, una persona cara che ci avrebbe tenuto moltissimo ad esserci: partecipo ad un concorso simile a questo per due biglietti , giusto per dire "le provo tutte" e.. taaaac.. estratto! Da non crederci!
Presenti 11 commenti.
Miracolo a Milano (finale come inizio)
Di Elena postato il 15/06/2015 16:43:11
Cito il surrealistico finale del film "Miracolo a Milano" di Vittorio De Sica. Per le strade, sui mezzi e negli spazi pubblici di Milano si percepisce finalmente una MIRACOLOSA atmosfera internazionale: sembra dirigersi "verso un regno dove buongiorno vuol dire realmente buongiorno".
fish & cheap
Di flavio postato il 09/06/2015 23:16:25
ho sempre pensato che sarebbe stato bello incontrare il mio idolo musicale Fish in una qualsiasi occasione, ma non avrei mai immaginato che sarebbe stato alla stessa tavolata nella migliore trattoria di Novara, la mia città, raccontandogli della cucina tipica e delle memorie storiche cittadine!
dona(') il miracolo
Di BARBARA postato il 03/06/2015 14:26:24
il miracolo ...invisibile o è solo una mia immagine
Il potere dell'ammore!
Di roxanne postato il 01/06/2015 19:18:35
un miracolo per me è quando, dopo una giornata così estenuante che vorrei solo schiantarmi nel letto, le mie forze magicamente ritornano solo per uscire o fare qualcosa con il mio lui! :)
la gente semplice
Di starry postato il 17/05/2015 17:06:57
essere convinti di aver perso treno in una stazione di campagna, arrivare con il cuore in gola, trovare il treno sul binario e realizzare che il capostazione che sapeva di te aveva ritardato la partenza! i miracoli sono nella gente semplice che con piccoli gesti rende i tuoi giorni migliori!
Il miracolo della normalità
Di Only The Brave postato il 12/05/2015 12:46:04
Il miracolo di stringere il mio compagno per mano senza essere giudicato. Amsterdam- 15 gennaio 2015 Luca.
Miracoli dell'"emigrazione"
Di Tup postato il 09/05/2015 12:22:23
Quando mi sono trasferita a Milano usciva proprio il disco in cui è contenuta "miracoli". Il mio miracolo è stato poter uscire dal lavoro, andare alla presentazione del disco alla Feltrinelli, stringere la mano a Cristina e dirle "oggi è il primo giorno in cui sono contenta di abitare a Milano".
Nel posto giusto al momento giusto
Di Ada postato il 05/05/2015 02:05:11
Io considero un miracolo, essere stata chiamata a fare lo screening mammografico presso lo IEO, e, riscontrata la presenza del tumore, aver poi avuto presso quell'istituto l'intervento chirurgico. Essere in buone mani quando si tratta di patologie di un certo peso, è molto importante.
Miracorro
Di Leb postato il 04/05/2015 15:30:04
Quando arrivi in ritardo al binario uno e prendi al volo la coincidenza al binario 17. E l'ultima volta che hai corso eri in terza elementare.
miracolo musicale
Di Mago Merlano postato il 04/05/2015 12:55:51
A me è capitato un piccolo miracolo "musicale". Concerto dei The Cure esauritissimo da tempo, una persona cara che ci avrebbe tenuto moltissimo ad esserci: partecipo ad un concorso simile a questo per due biglietti , giusto per dire "le provo tutte" e.. taaaac.. estratto! Da non crederci!
i miei miracoli
Di L postato il 02/05/2015 21:15:38
Sbaglia chi ti dice di non credere ai miracoli. Non sono illusione. Sono la somma dei gesti, anche i più piccoli, che compiamo nel momento in cui proviamo a realizzare i sogni. I miracoli non esistono senza di te. Sei tu che li scrivi. Sei l’autore del tuo miracolo ogni giorno, ogni istante, sempre.