Vogue Fashion's Night Out a Milano

La Notte dello Shopping illumina Milano: negozi aperti, limited edition, sconti, feste esclusive e djset

ATTENZIONE: Evento scaduto
«Alcune persone pensano che il lusso sia l'opposto della povertà. Non lo è. È l'opposto della volgarità. »
Negozi aperti la sera, sconti pensati ad hoc per l'occasione, limited edition griffate. E ancora, incontri con i fashion designer emergenti, con gli stilisti affermati e party nel pulsante Quadrilatero della Moda. Martedì 16 settembre torna a Milano Vogue Fashion's Night Out, giunta alla sesta edizione. Official drink della manifestazione, il Martini Royale bianco o rosato, che si potrà sorseggiare nei locali più cool della City. Immancabile anche la limited edition Lavazza Kafa, presentata in una canvas bag realizzata in Etiopia con fibre locali e stampata a mano con colori naturali a base d'acqua.

In Piazza Oberdan, dalle 19.30 a mezzanotte, vanno in onda le top ten originali degli anni Ottanta, quando in vetta alle classifiche spopolavano gli A-ah, Spagna e Tracy Spencer. Orchestra il tutto l'allegro staff di Club Haus 80's, serata cult della notte meneghina. Ca' Puccino presenta in anteprima la sua rivisitazione del fashionable drink Martini Royale: Prosecco, lime spremuto, menta battuta e una minor quantità di Martini per un gusto fresco e avvolgente. Da Orobianco, il tempo della mozzarella di Porta Venezia, si assaporano i figli della via lattea nel corso dell'aperitivo, prolungato fino all'1.00. A Corsia del Giardino, bistrot natural style in via Manzoni, apertura straordinaria fino all'1 e presentazione delle borse artigianali Cordini Rita by Ilaria Ricci, realizzate a mano con metodo sartoriale utilizzando tessuti broccati, sete, pizzi ed ecopelle. Noberasco, negozio gourmet in Via Spadari, propone l'aperitivo Tutti pazzi per il Goji con una rivisitazione del mojito che mixa le blasonate bacche rosse insieme a mandorle Marconas e noci Pecan salate.

In Piazza del Carmine, nel cuore di Brera, il DiscoRadioParty, dalle 19.00, vedrà protagonista il dj set con Emiliano Picardi, Matteo Epis, Edo Munari e Walter Pizzulli. Sempre nel quartiere della moda e dell'arte sono in programma tour guidati della Città Nascosta tra negozi storici, vetrine, vecchi cortili e luoghi segreti (10 Euro a persona. Info: info@cittanascostamilano.it). Lo store Dirk Bikkembergs (Via Manzoni, 47) alle 19.30 è movimentato dal dj set di Don Joe dei Club Dogo. All'Ovs di Via Torino Emis Skilla è l'atteso special guest del top dj Stefano Fontana alle 19.00.