Blade Runner a Milano

Il capolavoro di Ridley Scott in versione acusmatica al San Fedele

ATTENZIONE: Evento scaduto
«Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi, navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.»
Blade Runner: visto, rivisto, in versione originale, in versione director's cut o final cut... E chi ne ha abbastanza? Pochi, pochissimi crediamo. E allora ecco una proiezione - è il caso di dire - "da non perdere": quella di mercoledì 15 ottobre all'Auditorium San Fedele, una proiezione acusmatica. Con un suono cioè completamente avvolgente, grazie ai 40 altoparlanti di cui è dotata la sala del San Fedele.

Un'esperienza unica per vivere il mondo di Blade Runner in una totale immersione, fino quasi a sentirsi scivolare addosso la pioggia costantemente presente nel film, e a farsi venire la pelle d'oca (come sempre accade) al suono delle parole scandite dal replicante Rutger Hauer nel suo celebre monologo di addio alla vita.