Zotto Tango Academy a Milano

Il celebre Miguel Angel Zotto apre a Milano la sua Accademia

Miguel Angel Zotto è un maestro del Tango, uno tra i più importanti. Nell'ottobre 2012, insieme a Daiana Guspero, moglie e sua compagna di ballo sul palcoscenico, decide di aprire a Milano la sua Accademia, una struttura ambiziosa, non solo una semplice scuola di danza. Un luogo di culto, con uno sguardo europeo, dove il tango viene coltivato, amato, vissuto in tutte le sue molteplici sfaccettature. Per respirare il sapore e la passione dell'Argentina e quell'atmosfera autentica tipica della milonga.

NON UNA SEMPLICE SCUOLA - Zotto Tango Academy vuole essere uno spazio sociale, un luogo d'incontro dove il tango argentino viene percepito per la sua principale natura, quello di essere un ballo popolare prima e per il palcoscenico poi. L'Accademia si trova nel cuore di Porta Genova e qui si può studiare, imparare, praticare, osservare, approfondire il ballo della passione ma anche incontrare gli artisti, le orchestre, la poesia dei testi dei brani musicali e le chicche storiche appese alle pareti. Al centro della sala, ci si sente immersi nella storia di questa danza, tra memorie, fotografie, Bailarines de Tango Históricos e testimonianze dei grandi maestri che Miguel Angel Zotto ha conosciuto personalmente.

TI VA DI BALLARE?
- Passione, seduzione e voglia di divertirsi che cresce sempre di più. Dal mese di gennaio infatti si moltiplicano le possibilità di ballare il tango in città. Zotto Academy propone quattro nuovi corsi dedicati a coloro che non hanno nessuna base e vogliono imparare. Ogni lezione dura poco più di un'ora e non è necessario essere in coppia. I corsi sono tenuti dalle coppie di insegnanti Alessandro Parascandolo e Katya Azzarito, Stefano Fava e Gisela Vidal, maestri esperti che hanno studiato a lungo con Miguel Angel Zotto apprendendo il suo metodo di insegnamento e stile di ballo.

INFORMAZIONI E ORARI - I giorni e gli orari dei corsi sono: lunedì ore 19.00, mercoledì ore 19.15, giovedì ore 20.45, sabato ore 15.30. La prima lezione di prova è gratutita, con prenotazione obbligatoria. Ogni domenica, inoltre, gli allievi possono mettere in pratica, dalle 15 alle 19, quello che hanno studiato nelle lezioni della settimana. I costi variano da Euro 65 a Euro 80 al mese e da Euro 15 a Euro 18 per la lezione singola. Per maggiori informazioni, 334 9837399 oppure via mail all'indirizzo bailandoconzotto@gmail.com.