La Ruota a San Giuliano Milanese

Alle porte di Milano, un accogliente b&b con ristorante dove sentirsi a casa

A due passi da Milano, a San Giuliano Milanese, La Ruota è un accogliente bed & breakfast con ristorante toscano annesso. Situato lungo l'antica Via Emilia costruita dai romani, è il luogo ideale dove fermarsi per sentirsi come a casa.

Perfettamente collegato alla città dal punto di vista urbano, è un vero e proprio punto di riferimento per chi frequenta la zona per motivi di lavoro o per chi è in cerca di un alloggio lontano dal caos metropolitano.

Si trova in una posizione strategica, infatti, vicino alla stazione ferroviaria di San Giuliano Milanese, al casello di Melegnano, all'aeroporto di Linate e alla zona industriale di San Giuliano, servita da un’apposita uscita dell’autostrada.

È ben connesso a Milano, ma anche a tutto il territorio a Sud del capoluogo lombardo. La fermata del treno, infatti, è gestita dai veicoli della linea S1 (Saronno-Milano-Lodi) del servizio ferroviario suburbano di Trenord, con una frequenza diurna di ogni mezzora.

La Ruota, uno storico e accogliente b&b con ristorante alle porte di Milano

La Ruota, uno storico e accogliente b&b con ristorante alle porte di Milano

UNA LUNGA STORIA DI FAMIGLIA E DI OSPITALITà

È una lunga storia di amore e passione quella che lega i Puccinelli all'ospitalità. A fare gli onori di casa ci pensano Marzia e Massimo, che portano avanti con grande dedizione la tradizione di famiglia.

Un'avventura iniziata cinquant’anni fa, quando papà Romano e mamma Pieretta, originari della provincia di Pistoia, decidono di ricreare un angolo di Toscana alle porte di Milano con La Ruota.

Da allora ne è passato di tempo, è nata la catena RP Hotels & Restaurants, che include altre sei strutture ricettive in Toscana. Ma il desiderio di mettere a proprio agio le persone e di farle sentire a casa non è cambiato.

Il ristorante toscano annesso al b&b

Il ristorante toscano annesso al b&b

CAMERE SPAZIOSE e luminose per sentirsi a casa

Sono sei le camere situate nella palazzina che sorge sopra il ristorante, suddivise in due triple e quattro doppie (o uso singole): sei mini-appartamenti, ampi e luminosi, dotati di ogni comodità.

Si va dalla tv all'aria condizionata, dalla linea di cortesia in bagno al phon, dal lavello al kit per la prima colazione. Per un dolce risveglio ritmato da capsule firmate Nespresso per il caffè, acqua, brioche, fette biscottate, marmellata, Nutella e biscotti.

A pranzo e a cena, gli ospiti possono comodamente usufruire del servizio al ristorante. E assaporare la genuina cucina toscana proposta da La Ruota.

In menu, taglieri di salumi tipici, piatti della tradizione come la ribollita o la zuppa di farro alla lucchese, tartare di chianina e sua maestà la carne alla brace, specialità della casa.

Il tutto da gustare in un ambiente rustico e accogliente, che riproduce l'atmosfera di un casolare della campagna pistoiese.

Senza dimenticare che l'ingresso al b&b è indipendente rispetto al ristorante, dotato di parcheggio interno. Per un soggiorno all'insegna del comfort e in totale libertà.

Ampie e luminose, le camere sono veri e propri mini-appartamenti

Ampie e luminose, le camere sono veri e propri mini-appartamenti