Ristoranti Vegetariani a Milano

(trovati 11 risultati)

Trova con la stessa tipologia per

Trova Ristoranti per

Amaranto, molto più di un colore

Nella cucina vegetariana spesso si usano farine e prodotti alternativi. Non sono alimenti hipster, ma di certo non appartengono al mainstream gastronomico. Come i semi di amaranto, i chicchi dell'omonima pianta originaria dell'America centrale da cui si ricava una farina macinata a pietra, presente in diverse ricette dei ristoranti vegetariani. Sono finti cereali, non hanno nulla a che vedere con le graminacee. Ecco perché sono privi di glutine e adatti anche a celiaci. Ricchi di proteine, lisina e calcio. Una botta di vita!

Paese che vai, vegetariani che trovi

Chi lo avrebbe detto? Dopo l'India, è l'Italia il paese con il maggior numero di vegetariani del mondo. Complice la nostra dieta mediterranea, ricca di ortaggi e legumi, che favorisce naturalmente una cucina vegetariana e vegana. Assieme alla facile reperibilità sul mercato di mille varietà di verdure stagionali. E a proposito di primati green, forse non tutti sanno che tra i ristoranti vegetariani a Milano c'è anche l'unico veggie stellato d'Europa, il Joia. Tempio di alta cucina naturale dello chef Pietro Leemann.

Sei what? Seitan!

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di seitan, la cosiddetta "carne" dei vegetariani, apprezzata anche dai vegani. Sì, ma cos'è? Si tratta di un impasto, cotto in acqua con salsa di soia, alghe e sale, ricavato dal glutine del frumento. Un alimento particolarmente ricco di proteine, a basso contenuto di grassi saturi e colesterolo. Un concentrato di energia, adatto alle diete prive di derivati animali. Per questo, è utilizzato spesso nelle ricette dei ristoranti di cucina vegetariana e vegana. Sei what? Sei good!
Pagina 1 di 2 di Ristorante Vegetariano a Milano