Ristorante The Kitchen a Milano

Pizze cotte nel forno a legna e piatti di pesce serviti fino a tardi

Poltroncine di legno in stile rétro, dettagli contemporanei, un'ampia sala e un dehors affacciato su Via Tadino.

Sette giorni su sette, The Kitchen sforna pizze dal forno a legna e propone piatti di pesce e di carne in un ambiente accogliente.

La cucina? Aperta fino a mezzanotte, passa in rassegna i classici della tradizione italiana, pronta a soddisfare le esigenze degli ospiti con portate fuori carta e stagionali.

Il ristorante The Kitchen a Milano si trova in un quartiere vivace, a due passi dalla Stazione Centrale.

ristorante di pesce, cucina DI MARE e non solo

In menu? Non mancano i piatti di ispirazione marina. Si va dalle linguine all'astice all'insalata di polpo alla catalana, dai gamberi con finocchi e valeriana alle tagliatelle con scampi e fiori di zucca.

E ancora, tonno scottato con sesamo, risotto "The Kitchen" con gamberi e asparagi, branzino al sale o alla griglia e crudi come la tartare di salmone.

Tra le specialità della casa? Gli spaghetti ai frutti di mare serviti nel cartoccio. Non un cartoccio qualsiasi, ma quello dell'impasto della pizza che ricopre la teglia rovente passata nel forno a legna. Una pasta fragrante che viene tagliata al tavolo e usata come letto per servire gli spaghetti al profumo di mare.

Gli spaghetti ai frutti di mare

Gli spaghetti ai frutti di mare

PIZZEria con fono a legna e sfizi dolci e salati

Voglia di piatti sfiziosi? C'è il fritto di mozzarella e fiori di zucca, il fritto di verdure miste o la scamorza affumicata alla griglia.

E per chi ama i sapori rustici, ecco serviti gli gnocchi fatti in casa. Da provare nella variante "alla fiorentina", con impasto verde a base di spinaci e sugo di pomodorini freschi.

Per chi non rinuncia ai piaceri della carne, una lista di piatti di terra soddisfa ogni gusto: dal gran mix alla griglia al filetto di manzo, dalla paillarde di vitello alle scaloppine.

Completano l'offerta gastronomica più di trenta pizze cotte nel forno a legna, mentre per un finale in dolcezza si può optare per la golosa sfoglia pere e cioccolato o per il tiramisù homemade.

Et voila la pizza

La pizza cotta nel forno a legna

Correlati: The Kitchen Milano

Guarda il Video