Ristorante Su Garden a Milano

Un affascinante viaggio gastronomico dalla Cina alla Thailandia

Lo chef si fa interprete di una cucina cinese e thai leggera e delicata, in grado di leggere la tradizione d'Oriente calibrando note aromatiche e tocchi speziati.

Piglio contemporaneo, mood green e fascino orientale. Il Su Garden è un ristorante dalla doppia anima, cantonese e thailandese, capace di interpretare la cucina asiatica nel rispetto della tradizione, senza rinunciare a originali e delicate rivisitazioni firmate dallo chef di Hong Kong Chong Yin.

Un luogo declinato nelle tonalità del verde e della terra, dove la natura entra con grazia e stile, progettato dall'architetto Davide Frisoni.

Gli ambienti mixano tavoli e sedie in ciliegio, pareti in bambù e mattoni a vista, ma anche lampade in tessuto e tocchi di bosco, mentre lo spazio esterno, affacciato sul cortile, alterna le nuance chiare del legno canadese alla pietra americana.

Un'atmosfera accogliente, che traghetta lo spirito dell'antica ritualità alla modernità.

Il ristorante Su Garden a Milano si trova a due passi dalla Stazione Centrale.

Guarda il Fashion Trailer di: Su Garden Milano

CUCINA CINESE E THAILANDESE, I LOVE FUSION

Lo chef si fa interprete di una cucina cinesee thai leggera e delicata, in grado di leggere la tradizione d'Oriente calibrando note aromatiche e tocchi speziati.

Grandi classici della gastronomia asiatica, ma anche entrée sfiziose come le frittelle di gamberi e patate servite con salsa di soia dolce e dal retrogusto agropiccante o i fragranti involtini thai ripieni di gamberi e peperoni, avvolti dai sentori di coriandolo e leggermente piccantini.

E ancora, i ravioli di verdure coccolano il palato, presentati in un'intrigante salsa dello chef a base di curry giallo e rosso, su cui fa capolino la granella di arachidi, tocco goloso che torna nella tipica pasta pad thai, un colorato tripudio di verdure, germogli di soia e cipollotti, da assaggiare, perché no, con il succo di lime spremuto.

I gustosi ravioli di verdure con salsa al curry

I gustosi ravioli di verdure con salsa al curry

RICETTE orientali e ASIAN STYLE

Tra le specialità cantonesi del ristorante Su Garden, le puntine di maiale glassate al miele bio sono avvolgenti morsi dal delicato tocco agrodolce, mentre il branzino al vapore con cipollotto e zenzero è una certezza che regna sovrana a tutta portata.

E poi c'è il profumato riso gelsomino thai con i gamberi e originali proposte come i calamari con menta e lemongrass, saltati in padella con funghi, mini pannocchie, baby ginger e coriandolo, gli gnocchi di riso alla coreana e la zuppa Su Garden con i frutti di mare.

Merita decisamente un assaggio anche il taro alla piastra, un tipico e gustoso tubero diffuso soprattutto in Cina e in Cambogia, croccante fuori e tenero dentro, servito in cartoccio con verdure.

Voglia di dessert? Da provare il semifreddo al tè verde o le tradizionali frittelle a base di riso e cocco, morbide delizie che interpretano il lato dolce della cucina thai.

Correlati: Su Garden Milano

Guarda la Foto Gallery completa
Guarda il Video
Visualizza il Menu