Ristorante Skyline a Milano

All'undicesimo piano dell'Ata Hotel The Big, un salottino dove riscoprire i classici della cucina italiana

Nel cuore del rinnovato quartiere Porta Nuova Garibaldi, svetta il ristorante Skyline, a pochi metri da Corso Como. Un salotto del gusto allestito all'undicesimo piano dell'Ata Hotel The Big, affacciato proprio sul nuovo Skyline cittadino. Domina il panorama la scintillante UniCredit Tower che, con i suoi 231 metri di altezza, è il grattacielo più alto di Milano.

Uno spettacolo dell'architettura moderna da ammirare mentre si gusta, ad esempio, un succulento piatto di tagliatelle fatte in casa preparate ogni giorno da Sonia, peperina e cordiale padrona di casa. "Si sa, cenare fuori è sempre un piacere e lo è ancora di più se uscendo si trova un tocco di vita familiare. Per me preparare la pasta fresca è come dire "benvenuto a casa". Un gesto d'amore quotidiano che appaga me e i miei ospiti".

Skyline, il ristorante in zona Corso Como che si affaccia sulla nuova Milano
Skyline, il ristorante in zona Corso Como che si affaccia sulla nuova Milano

PER UNA CENA ROMANTICA A MILANO

Complici le ampie finestre che lasciano intravedere la luna, Skyline è il posto ideale per una cenetta a due. Un ambiente dal romantico design interno, arredato di bianco, di grigio ghiaccio e garbati tocchi blu elettrico. Alle pareti, canvas e fotografie omaggiano la città dello skyline per eccellenza: New York.

In menu, cucina di pesce e di carne, la prima preparata secondo quanto arriva di fresco al mercato, mentre la secondo affidandosi ai tagli selezionati da Carni Nobili.

Un gustoso inizio di serata è il trio fumè di tonno, spada e salmone servito su pane carasau e salsa agli agrumi. Saporiti i tortelli di pasta fresca ripieni di cernia con scampi e crema allo zafferano. Tra i secondi, quattro interpretazioni del tonno: al lime; all'aceto balsamico e sesamo; alla cannella e noce moscata; e al finocchietto.

Tortelli di cernia con crema allo zafferano e scampi

Tortelli di cernia con crema allo zafferano e scampi

FILETTO E vini SUPERTUSCAN

Manzo e vitello sono gli ingredienti principali per la preparazione dei piatti a base di carne. Saporita e con note piacevolmente pungenti è la tartare di manzo, dall'equilibrato mix di senape, limone, capperi e acciughe.

Si scioglie in bocca il filetto alla griglia che ben si sposa con un calice di Supertuscan firmato Donne Fittipaldi. Morbido, cremoso e dalla generosa porzione è l'ossobuco con risotto alla milanese.

La lista dei dolci è per veri ghiottoni. Un trionfo di dessert al cioccolato, dal cheese cake al cioccolato ai brownies fino al tortino caldo da gustare lentamente mentre si scorgono i bagliori che illuminano il nuovo volto di Milano.

Una chicca: sorseggiare a fine pasto un amaro in terrazza dalla quale scorgere le guglie del Duomo e la torre del Castello Sforzesco.

Filetto di manzo con cipollotto

Filetto di manzo con cipollotto

PARCHEGGIO facile

Parcheggiare non è mai stato così facile. I clienti del ristorante Skyline possono usufruire del parcheggio interno dell'hotel. Dopo aver chiuso lo sportello della propria auto, l'unica fatica sarà quella di schiacciare il pulsante dell'ascensore e andare direttamente al ristorante.

Correlati: Skyline Milano

Visualizza il Menu