Ristorante Quality Beef a Milano

Accogliente e moderna trattoria della carne vicino Corso Como

Pareti gialle, volte con mattoni a vista, sedie di legno colorate e piglio country-chic. Quality Beef, in zona Corso Como, è un ristorante accogliente dove si respira l'aria delle trattorie di campagna. Caldo, vivace e ospitale, è un luogo consacrato alla bontà, dove la carne rigorosamente selezionata regna sovrana e la qualità degli ingredienti è messa in primo piano. Un'oasi felice dalle sfumature pastello, dove l'atmosfera familiare concilia l'appetito, ideale per un pranzo, una cena o un aperitivo (il giovedì) dal mood friendly.

QUALITY BEEF - E così, in una moderna trattoria della carne, si gustano saporiti piatti cotti alla brace, classici della cucina italiana, chicche gastronomiche e prodotti scelti accuratamente. Da provare assolutamente è il prelibato Angus australiano, proposto in diversi tagli: si va dalla costata alla tagliata, dal gustoso tronchetto all'hamburger di 200 grammi, declinato in Special (classico) e Bacon (con pancetta), macinato in casa assieme a salvia e rosmarino e servito nel fragrante pane fresco col sesamo, prodotto in esclusiva dalla forneria Voglia di Pane di Brescia. E per un goloso morso light, c'è anche il burger di pollo. Oltre a carni italiane selezionate: tartare di filetto di manzo servita con l'uovo, ossobuco, galletto nostrano alla diavola e l'originale e saporito diaframma grigliato. Gustose specialità da abbinare a sfiziosi contorni come le patate, un vero must di Quality Beef: fritte, tagliate a rondelle al coltello, si fanno friabili e croccanti sfoglie homemade, servite sempre in accompagnamento all'hamburger. E poi? Ci sono le patate al forno, oltre alle bucce fritte, vere e proprie chicche da assaporare in tutta la loro fragranza.

QUALITY FOOD - Voglia di primo? Nessun problema, la pasta Rummo (campana delizia a lavorazione lenta, capace di conservare inalterato il contenuto proteico delle semole impiegate) è declinata in classici della cucina nostrana: si va dagli spaghetti al pomodoro e basilico, preparati con i pelati San Marzano dop Agrigenus (presidio Slow Food) al ragù di Angus, dai bucatini cacio e pepe agli spaghetti alla carbonara. E ancora, portate della tradizione milanese come il risotto o la cotoletta, pasta fresca e salumi rigorosamente selezionati quali la bresaola chiavennasca igp. Il tutto è accompagnato da chicche come il pane di lievito madre firmato Longoni, preparato con farine macinate a pietra e sale marino integrale, i leggeri grissini artigianali del Panificio Patti e il pregiato olio extra vergine d'oliva "La Foresta", monocultivar Cannavà, prodotto dall'azienda calabrese Maria Eleonora Acton di Leporano. Per concludere con dessert freschi fatti in casa: dal tiramisù nel barattolo al crumble di frutta e cioccolato, dalla tarte tatin al goloso tortino con cuore caldo al cacao. E per un dolce epilogo, il Caffè del Doge (una miscela 100% Arabica proveniente da Brasile, Colombia, Guatemala e India) viene servito in abbinamento al croccante di mandorle homemade.

CHICCHE BEVERINE
- In un ristorante dove le materie prime sono scelte accuratamente, non possono mancare ricercati nettari, birre artigianali e preziosi distillati. Qualche esempio? Vini come l'Amarone della Valpolicella Classico Costasera – Masi 2006, il Tignanello Antinori 2007 e il Barbaresco Pio Cesare docg 2005. Oltre a frizzanti bionde in bottiglia come la Hopf weisse o le Maltus Faber, birre prodotte dall'omonimo micro birrificio genovese, non pastorizzate né filtrate, rifermentate in bottiglia e declinate in Ambrata, Blonde, Bianca e Triple. Tra gli spirits, sono da provare chicche come l'Hendrick's Gin, i liquori di camomilla, di finocchio e di liquirizia prodotti dal Laboratorio Liquori Valbormida, il mandarinetto di Portofino e le pregiate grappe Peroni.

FORMULE E MENU - Tutti i giorni, a pranzo, Quality Beef propone menu a 9 Euro (primo, acqua e caffè), a 11 Euro (secondo, acqua e caffè) e a 16 Euro (piatto unico con primo, secondo, acqua e caffè). È sempre disponibile un menu bambini a 10 Euro. Inoltre, dal lunedì al venerdì, a pranzo è disponibile il menu hamburger a 11 Euro (hamburger da 120 g, bibita e caffè) e il menu pizza a 9 Euro (pizza al trancio fatta incasa, bibita e caffè), mentre ogni dì è di scena un piatto del giorno a prezzo competitivo (formula che include acqua, un calice di vino e caffè).

Correlati: Quality Beef Milano

Visualizza il Menu