Ristoranti di Pesce a Milano

(trovati 252 risultati)

Trova con la stessa tipologia per

Trova Ristoranti per

Milano non è certamente una città di mare, ma è possibile gustare lo stesso degli ottimi piatti a base di pesce In questa sezione potrete trovare tutti i migliori ristoranti di pesce a Milano, con la possibilità di poter provare degli interessanti menu di mare...

Ci saranno tutti posti in cui gustare una buona cena di pesce, divisi per ogni zona della città, dal centro, a Brera, dai Navigli, passando per Sempione, con informazioni sul prezzo medio, sul tipo di ristorante e sulla qualità dei prodotti. Sarà possibile scegliere dove mangiare del pesce fresco di giornata, ma anche delle buone fritture, a base di pesce azzurro, crostacei, o frutti di mare, tra cucina tradizionale italiana, ricette più elaborate e cucina etnica. Alcuni ristoranti offriranno oltre alla cena, anche un servizio speciale, e intrattenimento con musica o cabaret. Se siete alla ricerca del ristorante di pesce a Milano per pranzo o cena, qui potrete trovare tutto quello che cercate.

Ricchi e poveri, ma soprattutto... azzurri!

Alici, sardine, sgombri e spatole. Ma anche tonno e spada. Rientrano tutti nella categoria merceologica del cosiddetto pesce azzurro, così chiamato per la caratteristica colorazione del dorso nelle sfumature del blu-grigio e del ventre argentato. Esclusi tonno e spada, un tempo erano considerati pesci poveri, data la facile reperibilità in mare aperto e il basso costo. Nei ristoranti di pesce oggi vivono un momento di gloria e riscoperta, grazie alle loro proprietà nutrizionali: ricchi di omega 3, vitamine e sali minerali.

Sarai pure cozza ma sai sorprendermi

Purtroppo se lo deve proprio tenere quel nome dai richiami semantici poco eleganti. Ma il mitilo mediterraneo, meglio conosciuto come cozza o muscolo, è un mollusco bivalve dai pregi nascosti. Presente in molte ricette regionali nei ristoranti di pesce di Milano, oltre a essere indiscutibilmente gustoso, ha un basso contenuto calorico e un apporto lipidico moderato, in equilibrio tra grassi saturi, monoinsaturi e polinsaturi. È ricco di ferro, sodio, potassio, proteine e vitamine nobili. Cozza a chi?

Le ostriche? Danno i numeri!

Le pregiate francesi di Bretagna, le gustose irlandesi e le svedesi. Quelle concave, dalla polpa "fine" o "speciale", molto carnosa. E quelle piatte, più rare e prelibate. Sono tante le varietà di ostriche disponibili nei ristoranti di pesce. Come sceglierle? Accanto al nome della specie, viene segnalato un numero: una serie di zeri che indica la dimensione della conchiglia. Si va da 0 a 5 per le concave e da 000 a 6 per le piatte. Da interpretare in senso decrescente: più il numero è alto più l'ostrica è piccola!
Pagina 1 di 26 di Ristorante di Pesce a Milano