Perla d'Oro - Milano, Ristorante Piazza Grandi

Ristorante Perla d'Oro - Piazza Grandi a Milano

Deliziose e moderne interpretazioni della cucina asiatica, tra Cina e Giappone

Le vie dell'Oriente sono infinite, ma si incontrano alla Perla d'Oro. In una raffinata trama di profumi e sapori che omaggiano con grazia i diversi Paesi asiatici, dal Giappone alla Cina, passando per Vietnam, Malesia e Thailandia. E, qualche volta, li fondono pure, in portate dalle fascinose nuance.

"Quando entra, il cliente è come se facesse un percorso nel benessere e nei profumi d'Oriente", dice Alessia, giovane e solare titolare del ristorante. "E prima di andar via deve già desiderare di ritornare".

Il ristorante Perla d'oro a Milano si trova in Porta Vittoria, vicino Corso XXII Marzo.

Guarda il Fashion Trailer di: Perla d'Oro - Piazza Grandi Milano

cucina giapponese, il sushi creativo e contemporaneo

Moderna, creativa, elegante. È questa l'anima della proposta sushi e sashimi di Perla d'Oro. Infatti, il ristorante, oltre a servire ricette ormai note (tiger roll, California roll, tartare), ama prendere per la gola gli ospiti con creazioni dal carattere giovane e sperimentale, pensate per chi apprezza il crudo e gradisce provare sempre piatti nuovi.

Qualche suggerimento? Il profumato hosomaki di tonno in purezza con asparago ed erba cipollina; i morbidi-croccanti Almond Roll (salmone e mandorle) e Miami Beach (salmone, mango e fiocchi di tempura); il sashimi di tonno con mozzarella di bufala e pomodorino; e il gunkan di calamaro ripieno di gambero rosso e polpa di riccio servito con un'agrumata salsa a base di yuzu.

Hosomaki di tonno in purezza

Hosomaki di tonno in purezza

asian fusion, dalla cucina cinese alla thai

La proposta gastronomica del Perla d'Oro non si ferma al Giappone. Anzi, prosegue verso la terra ferma, facendo tappa su tipiche specialità e personali interpretazioni.

Da provare i cha soba (spaghettini di grano saraceno al tè verde saltati con gamberi, pollo, verdure e polvere di arachidi) e il pollo al curry giallo con cipolla e bambù.

Strizzano l'occhio alla cucina fusion la crema di patate al profumo di tartufo con gamberi croccanti e il cevice, fresca insalata di salmone, branzino, gambero e tonno marinati nel lime.

Dalla Cina, ravioli di riso (ripieni di pesce, carne o verdure), nido di spaghetti di patata ricolmo di pesce alla griglia e pak choi soba (spaghetti con coste di cavolo cinese).

Ci sono pure il Vietnam e la Thailandia, con i croccanti involtini ripieni di gamberetti e il pad thai (pappardelle di riso saltate con verdure e vitello). Per dolce? Meritano un assaggio le frittelle di banana al caramello e gelato di riso.

Uramaki con avocado e gamberi di Mazara del Vallo

Uramaki con avocado e gamberi di Mazara del Vallo

ASIAN LUNCH

Gusto orientale anche a mezzodì, con menu a prezzo fisso dai 9 ai 15 Euro. Al tavolo arriva un bento box con quattro ciotoline (involtino primavera, insalata, zuppa di miso, riso in bianco) al quale aggiungere un piatto principale a scelta, dal bancone sushi (roll di salmone, roll con gambero o sashimi misto) o caldo (pad thai, cha soba, udon saltati).

E se si vogliono gustare le delizie di Perla d'Oro a casa o in ufficio? Semplice: ci sono i servizi take away e delivery.

Correlati: Perla d'Oro - Piazza Grandi Milano

Guarda il Video