Ossola In Expo

Ristoranti Messicani Milano

Ristoranti Messicani

(trovati 17 risultati)

Trova con la stessa tipologia per

Trova Ristoranti per

La colazione dei campioni

Si chiamano huevos rancheros e rappresentano il piatto principe della tipica colazione messicana. Si mangiano anche a pranzo e, visto il loro apporto energetico e gli ingredienti, i ristoranti messicani a Milano in genere li propongono come antipasto. Inutile precisare che la cucina messicana è roba per palati seri, tra sapori piccanti e decisi non si scherza mica. La ricetta? Si tratta di uova fritte adagiate su una tortilla di mais, condite con una salsa a base di peperoni rossi e verdi, peperoncini, pomodoro e cipolla.

Come on baby light my fire

Peperoncino mi amor: fa bene al cuore, è antiossidante e per qualcuno è afrodisiaco. Il piccante ortaggio originario d'America è un protagonista della cucina messicana. Si trova nel tipico chili con carne, piatto a base di fagioli rossi e cubetti di manzo, cotti con peperoni, pomodori, cipolle, aglio e spezie. Tra le varietà più usate nei ristoranti messicani spicca il jalapeño, il cui nome deriva dalla città di Xalapa. Brucia troppo? Spegnete il fuoco con latte o yogurt: la caseina rimuove il piccante dai ricettori nervosi!

Colpo di tacos

Tra le specialità della cucina messicana, i tacos sono un must. Le tipiche tortillas, "piadine" a base di farina di mais, sono proposte con diverse farciture: carne di manzo, formaggio fuso, pesce, verdura e salse piccanti come il chili. Non manca mai il tocco deciso della cipolla cruda e dell'aromatico coriandolo. I condimenti? Panna acida, guacamole a base d'avocado o pico de gallo, fresco mix di peperoncini, cipolle, pomodori, coriandolo e lime. A differenza dei tradizionali tacos messicani, quelli tex-mex sono croccanti.
Pagina 1 di 2 di Ristorante Messicano a Milano