Ristorante Mercato del pesce a Milano

In un tunnel della Vecchia Milano, un'originale pescheria con ristorante

Una location unica: un ex deposito di rotaie che ha conservato la sua struttura originale e che oggi rivive nel segno della freschezza e della bontà

Prende per l'amo il Mediterraneo e lo propone dietro il bancone o nel piatto, interpretato in ricette stagionali e in delicati crudi, da gustare sul posto, da portare a casa o in versione delivery.

Pescheria e ristorante, il Mercato del Pesce è una location unica nel suo genere. Sì, perché sorge proprio all'interno di un tunnel dello storico muraglione della Stazione Centrale.

Un ex deposito di rotaie che ha conservato la sua struttura originale e che oggi rivive nel segno della freschezza e della bontà.

Un luogo dalla doppia anima, dove si respira ancora l'aria vivace e il fascino rétro della Vecchia Milano, senza rinunciare al piglio moderno di uno stile sobrio ed elegante.

Sotto le antiche arcate, si scopre un ambiente dove il cemento vivo del pavimento dialoga con dettagli chic contemporanei.

Varcata la soglia, si viene accolti dalla cucina a vista e dal banco del pescato, per poi approdare nella raffinata area ristorante, un'oasi ovattata declinata nelle nuance del bianco e del grigio chiaro, il cui candore è racchiuso da una parete in vetro fumé.

La pescheria e ristorante Mercato del Pesce a Milano si trova a due passi dalla celebre Via Gluck cantata da Adriano Celentano.

Guarda il Fashion Trailer di: Mercato del pesce Milano

il PESCE crudo E IL BELLO DEL MARE

Un equipaggio ben preparato lavora con cura per soddisfare i palati di ospiti e clienti. Ogni mattina, il navigato fish expert si reca al mercato generale per selezionare il migliore pesce proveniente dall'Italia e dal Mediterraneo.

Conosce tutti i segreti del mare e, grazie a un'esperienza ventennale, riesce abilmente a riconoscere la materia prima di qualità.

E poi? Il pescato viene sfilettato e venduto al banco (dal martedì al sabato, dalle 9 alle 19.30) o cucinato dall'abile cuoco Jayson.

L'addetto ai crudi prepara sontuosi plateaux e allettanti crudités. Ecco allora specialità come il tris di carpacci di pescedel dì, servito con scampo e gambero rosso di Mazara.

Oltre alle tartare di pescato secondo la disponibilità del mercato: dal salmone allo spada, dal tonno rosso ai gamberi di Sicilia.

Mentre i colorati plateaux, da comporre a piacimento o scelti dal menu (12 pezzi misti, con granchio, con mezzo astice e con ostriche bretoni Fin de Claire) sono un tripudio di tartufi di mare, fasolari, cannolicchi, gamberi rossi e scampi.

Il tris di carpacci con con scampi e gamberi rossi di Mazara

Il tris di carpacci con con scampi e gamberi rossi di Mazara

la cucina di pesce e le onde nel piatto

La proposta gastronomica segue le onde del mare e asseconda il ritmo della natura, interpretando la cucina di pesce a regola d'arte, con delicati tocchi di originalità.

Ecco quindi un menu stagionale, che cambia ogni tre mesi, con portate quali gli spaghetti con vongole veraci e bottarga di muggine e le sontuose linguine all'astice piccantino.

Il fritto misto, leggero e gustoso, è un fragrante mix di gamberi, calamari, totani, acquadelle, sarde, zucchine e cipolle rosse di Tropea, su cui fanno capolino gli spaghetti fritti.

E poi? Ci sono portate come lo sgombro arrosto ripieno di verdure fresche e avocado, i pittoreschi calamari grigliati su vellutata di zucchine e crostini di pane o, con la bella stagione, piatti come le conchiglie con gambero rosso di Sicilia presentate su vellutata di asparagi.

Per un servizio su misura e personalizzato, c'è anche la possibilità di scegliere direttamente dal bancone il pescato del giorno preferito e farselo cucinare al sale o alla griglia.

Voglia di dolce? Ci sono i dessert homemade preparati quotidianamente: dai semifreddi ai sorbetti, passando per la cheese cake.

La sfiziosa e gustosa frittura mista

La sfiziosa e gustosa frittura mista

takeaway, aperitivi e degustazioni di mare

Tutti i giorni, dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20, il Mercato del Pesce propone l'Aperifish. Ovvero? Un aperitivo nel segno di Nettuno: un calice di vino fermo o bollicine e un piatto a scelta tra fritto misto agli umori del mare, carpaccio di pescato del giorno e gratinato misto al prezzo di 18 Euro (coperto incluso).

Il pesce crudo, inoltre, si assapora anche in versione takeaway: dai carpacci alle tartare, passando per il plateau misto, le onde si portano a casa.

E in Pescheria? Il mare si assapora direttamente al bancone, con la degustazione speciale Mordi & Fuggi (9 Euro).

Correlati: Mercato del pesce Milano

Guarda la Foto Gallery completa
Guarda il Video
Visualizza il Menu