Ristorante Mama a Milano

Carni italiane e argentine, cucina mediterranea e serate musicali

Due ampie e luminose sale, alti soffitti, bottiglie da collezione di nettari in prevalenza italiani e pregiate bollicine.

E ancora, piante, fiori, un lungo bancone, un forno a legna e un meraviglioso pianoforte a coda, protagonista di serate di musica dal vivo.

Così si presenta al pubblico il Mama, in zona Sant'Ambrogio, regno di Claudio e di Attilio, già anime dell'amato ristorante la Bruschetta.

Un luogo eclettico, dove scoprire il menu improntato su carni italiane e argentine, con incursioni mediterranee, e dove trascorrere serate di note ed emozioni.

Guarda il Fashion Trailer di: Mama Milano

LA CARNE PROTAGONISTA DEL MENU DEL MAMA

Tavoli in legno, specchi, luci dal design sobrio ed elegante per un ambiente caldo e accogliente, dove a pranzo e a cena si scopre un menu che fa della carne argentina il fiore all'occhiello.

I tagli? Il bife de lomo (filetto), il bife de angosto (tagliata), il corazon de qaudril (tartare) e il bife de ancho (costata).

Gli amanti del Bel Paese possono gustare la morbida Fiorentina, tagliata e passata in forno, il brasato con funghi e polenta, la trippa e la tradizionale cotoletta alla milanese.

Nella carta anche hamburger e spiedini, proposti in abbinamento con verdure grigliate, erbette saltate, toscanelli (fagioli toscani) all'olio, patete fritte o insalata mista.

La tagliata al pepe verde

La tagliata al pepe verde

LE ALTRE DELIZIE DELLA CUCINA

Ad aprire le danze una selezione di salumi misti con l'immancabile gnocco fritto.

In alternativa si stuzzicano i taglieri di formaggi, la bufalata con pomodorini e rucola o la bresaola valtellinese, accompagnata da rucola e grana.

Tra i primi piatti, i paccheri con melanzane e ricotta salata, la pasta e fagioli, gli gnocchi al gorgonzola, mandorle e noci e le lasagnette alla aranobrac con cacio e pepe, simpatica rilettura della carbonara.

LE SERATE DI MUSICA DAL VIVO DEL MAMA

Non di rado capita che Attilio improvvisi melodie dall'animo romantico accoccolato sul suo bel pianoforte, come ad interpretare le atmosfere che respira sera dopo sera nelle sale del ristorante.

Sarà forse la verve musicale, ereditata dal padre Daniele Pace, cantante e compositore di artisti quali Caterina Caselli, Claudio Villa, Loredana Bertè e autore dell'evergreen "Sarà perché ti amo".

Insomma, Mama è il luogo ideale per serate di musica live, dove le note si assaporano lentamente, fra piaceri conviviali e momenti rilassati.

Correlati: Mama Milano

Guarda il Video
Visualizza il Menu