Ristorante Le note di Viola a Milano

Bar, ristorante e locale insieme. Un luogo dove trascorrere del tempo in ogni momento della giornata

Come un perfetto direttore d’orchestra, Viola armonizza ogni parte del locale che prende il suo nome, investendo in questa sfida tutta la sua tenacia insieme al compagno Ashley.

Tornata in Italia dopo una lunga permanenza a Miami, decide di aprire Le note di viola. L'idea? Unire la cucina italiana a quella americana, per creare un vero e proprio format gastronomico.

Ecco allora un luogo camaleontico dove al mattino si servono colazioni con brioches, torte e leccornie fatte in casa, che si trasforma in ristorante a pranzo e a cena, per poi abbassare le luci e vestirsi di nightlife in tarda serata, tra cocktail e stuzzichini.

Guarda il Fashion Trailer di: Le note di Viola Milano

PASTA FRESCA E GRIGLiERIA

Circondato da piccoli bar e fast food, Le note di Viola si vuole distinguere da quello che offre la zona. A colazione brioches e torte homemade sono l’attrazione del mattino, con farciture sia classiche sia ricercate come la crema di ricotta e pistacchio.

La cucina è aperta tutti i giorni all day long dalle 7.30 alle 24 e la filosofia del "fatto in casa" è sempre presente. Le proposte del pranzo cambiano ogni giorno con piatti a base di ingredienti stagionali che si alternano nel corso dei mesi.

La cena presenta, invece, un menu più strutturato con un imprinting un po’ americano – con 7 tipi di hamburger – e un po’ italiano con grandi classici della tradizione e una sezione dedicata alla griglia.

La pasta è fresca, preparata ogni giorno da Viola. Tra tagliatelle, tortelli al nero di seppie, mezzelune farcite con ricotta e salmone c’è proprio l’imbarazzo della scelta. Ma non è tutto.

La griglia, sempre rovente in attesa di cotture strong, è un altro fiore all’occhiello del locale. Il pesce fresco è il più richiesto, ma la carne è di certo la più ghiotta tra costate di maiale e tagliate di manzo.

Il Fungato: hamburger di manzo, funghi, bacon, senape e ceddar

Il Fungato: hamburger di manzo, funghi, bacon, senape e formaggio Cheddar

STREET FOOD ED EVENTI

Gli hamburger contengono tutta l’esperienza di Viola acquisita in America. Sette le combinazione e tre le basi carnivore - scottona, angus cinghiale - con cui comporre il proprio panino arricchito con verdure grigliate, salse, formaggio Cheddar e lattuga.

Come il Melanzato, farcito con manzo, melanzane, Cheddar, lattuga e maionese o il Fungato, a base di manzo, Cheddar, funghi e senape.

Camaleontico ed eclettico, Le note di Viola è un punto di riferimento per ricevimenti, feste di laurea e cerimonie, con menu creati ad hoc per le occasioni. L’ampia sala interna e il dehors, infatti, si adattano facilmente a ospitare molte persone.

Tortelloni burro e salvia al radicchio farciti con ricotta e radicchio

Tortelloni burro e salvia al radicchio farciti con ricotta e radicchio

Correlati: Le note di Viola Milano

Guarda il Video