Coq - pollo - Milano

Ristorante Coq a Milano

È arrivata una nuova aia nel "pollo district" di Milano, solo per veri ruspanti!

È nato prima l'uovo o la gallina? Un dubbio che potete provare a risolvere passando dal nuovo Coq Nice Chicken in Viale Sabotino a Milano. Una nuova sfida tutta "volatile" del gruppo Sebeto (che comprende Rossopomodoro, Ham Holy Burger, Anema&cozze e Rossosapore) dedicata al pollo e alle sue declinazioni.

Coq colorato e pop

Coq colorato e pop

POLLO IN STILE SWEET JERKY E DOLCI A VOLONTÀ

Il progetto è stato curato insieme al guru londinese del pollo Handely Amos, noto imprenditore del leggendario Nando's e della Peri Peri Sauce. I polli selezionati per Coq, a differenza di quelli londinesi, sono di razza "collo nudo" forniti da un'azienda marchigiana.

Ruspantibus è la parola d'ordine, tra gabbie appese al soffitto e un arredamento in stile pop molto colorato. Quindi che si mangia? Polli interi marinati 12 ore in stilesweet jerkycotti sulla brace e accompagnamenti "intorno all'aia" a base di riso, patate pop alla senape e pannocchie.

Non mancano le rivisitazioni american style con pop corn (bocconcini di pollo panati nei corn flakes), alette di pollo speziate e polpette aromatiche. Non sono proprio "sfornate" dal pollo, ma ci sono anche uova in tegame e fritti nel cesto con patatine e mais.

Gli chef che tagliano il pollo

Gli chef che tagliano il pollo

E ancora panini e sandwich farciti con pollo e il pork-wrap (simil piadina farcita con maiale), il tutto da abbinare alle cinque salse fatte in casa.

"Dolci cucchiai a volontà" (finché non dite basta continueranno a metterle nel piatto) di zuppa inglese con una crema diversa ogni settimana sono il fine pasto più gradito. DaCoqil prezzo per un pollo alla brace e una bibita è di 19 Euro.