Ristorante Copacabana a Milano

Conoscere la cultura brasiliana a 360° attraverso la sua cucina

Copacabana Ristorante Brasiliano nasce dall'idea di una famiglia d'italobrasiliani, emigrata nella città di Milano, di far conoscere al pubblico italiano cosa è il Brasile d'oggi, non solo in termini di cucina, ma anche di musica e cultura.

La ristorazione brasiliana a Milano é conosciuta principalmente per i ristoranti del tipo churrascaria (menu fisso di carne con buffet per i contorni). Copacabana é tutt'altro, é menù "alla carta" con ampia scelta tra antipasti, piatti e dessert.

Mangiare un tipo di cucina significa viverla, entrare nella quotidianità delle sua cultura.
Il cliente viene accompagnato in Brasile, attraverso un viaggio di sapori, ma non nel paese turistico e carnevalesco, bensì in quello della gente che ci vive, ci lavora ogni giorno, ci esce la sera ed è a passo con quello che succede nel mondo.

Per questo motivo, il locale propone oltre naturalmente alla musica MPB e alla samba, anche pezzi della musica classica di Villa Lobos e della musica alternativa brasiliana; i nuovi ritmi, i nuovi cantanti, se si pensa a dei gruppi musicali come Jota Quest, Kid Abelha, Naçao Zumbi, Skank, Titãs, oppure a dei cantautori come Carlinhos Brown, Fernanda Abreu, Gabriel o Pensador e tantissimi altri, il viaggio dentro la musicalità brasiliana non finirebbe mai.