Ristoranti Cinesi a Milano

(trovati 66 risultati)

Trova con la stessa tipologia per

Trova Ristoranti per

Un involtino non fa primavera

Fritti, ripieni di verdure, carne o pesce. Dolci, farciti con fagioli rossi. Nella cucina cinese gli involtini primavera si declinano diversamente secondo la regione. Nella variante vietnamita, sono serviti su menta con maiale, verdure e spaghetti di soia. Nei ristoranti cinesi a Milano di solito si trovano ripieni di carote, sedano e cavolo. E con la primavera c'entrano poco. Il loro nome infatti viene dall'uso di cucinarli in occasione del Capodanno cinese, la Festa di Primavera che cade fra il 21 gennaio e il 19 febbraio.

Cucina cinese? C'è raviolo e raviolo

Uno tira l'altro. A base di farina di grano tenero e riso, ripieni di carne, di pesce o di verdure, i ravioli orientali fanno davvero gola. Ma sappiamo ordinarli in maniera corretta nei ristoranti cinesi di Milano? A seconda della preparazione, infatti, cambiano nome: gli shao mai sono aperti, i jiaozi sono i classici fagottini chiusi. Diversi ancora i wonton, dall'impasto più sottile, generalmente serviti in brodo. Chiedete degli shuijiao se volete i ravioli bolliti, zhengjiao se li preferite al vapore, goutie alla piastra.

Din don dan. Eh? Dim sum!

Si potrebbero definire le tapas d'Oriente. I dim sum sono delle mini portate servite in cestini di bambù. Possono essere ravioli, polpette o involtini da abbinare a tè e distillati. Caleidoscopici bocconi che ben rendono l'idea della variegata cucina cinese. E che incarnano il senso di convivialità, visto che vengono serviti tutti insieme al tavolo, per poi essere distribuiti e degustati dai commensali. Originari della regione cinese di Canton, nel tempo si sono diffusi nel resto della Cina e oggi... fanno il giro del mondo!
Pagina 1 di 7 di Ristorante Cinese a Milano